Workshop di progettazione

Lunedì, 16 Dicembre, 2013

DESIGN WORKSHOP SFS2012 in Hangzhou

Il Dipartimento di Architettura e Progetto DiAP della Sapienza Università di Roma organizza un Workshop di progettazione riservato agli studenti, ai dottorandi delle facoltà di Architettura e di Ingegneria europee ed extraeuropee e ai laureati dal 2008 in poi.

Il Workshop avrà la durata complessiva di due settimane (compreso il viaggio) e si terrà nel mese di maggio 2012 ad Hangzhou (Zhejiang Province) e sarà coor­dinato dalle seguenti istituzioni universitarie: Zhejiang University of Technology, Zhejiang University, Dipartimento di Architettura e Progetto Sapienza Università di Roma.

Il tema progettuale del Workshop riguarda lo sviluppo e la ristrutturazione urbana di aree localizzate lungo il Gran Canale imperiale, straordinaria opera che collega il Sud della Cina alla capitale Pechino con un percorso di quasi duemila chilome­tri. Anche la città di Hangzhou, fu capitale della Cina durante la dinastia dei Song meridionali, all’inizio del dodicesimo secolo; dopo la conquista mongola Marco Polo probabilmente fu nominato governatore della città dal Gran Khan Kublai.

Teaching Group:  Lucio Barbera, Francesca Castelli,  Anna Del Monaco (responsabile accordo esecutivo)

Yu wenbo(于文波), He Yong(贺勇), Dai Xiaoling(戴晓玲), Zhu Yi(朱怿), Wu Yong(吴涌),Chen Huaining(陈怀宁), Chen Xinru(陈馨如), Zhong Liqiang(仲利强)

 

Organizing group: Attilia De Rose, Anna Del Monaco, Xiaoling Dai

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma