Workshop di progettazione

Giovedì, 19 Settembre, 2013

DESIGN WORKSHOP SFS2013 in Hangzhou - 19 settembre 5 ottobre

L' UNESCO Chair in "Sustainable Urban Quality" Sapienza Università di Roma (Chairholder/Direttore: Prof. Lucio Valerio Barbera) e il Dipartimento di Architettura e Progetto della Sapienza (Prof. Anna Irene Del Monaco - responsabile accordo esecutivo Sapienza-Zhejiang University-Zhejiang University of Technology)

organizzano un Workshop di progettazione riservato a studenti e dottorandi delle facoltà di Architettura e di Ingegneria europee ed extraeuropee ed ai laureati dal 2009 in poi.

Il Workshop avrà la durata complessiva di due settimane (compreso il viaggio) e si terrà nel mese di maggio 2012 ad Hangzhou (Zhejiang Province) e sarà coor­dinato dalle seguenti istituzioni universitarie: Zhejiang University of Technology, Zhejiang University, Dipartimento di Architettura e Progetto Sapienza Università di Roma.

Il tema progettuale del Workshop riguarda lo sviluppo e la ristrutturazione urbana di aree localizzate lungo il Gran Canale imperiale, straordinaria opera che collega il Sud della Cina alla capitale Pechino con un percorso di quasi duemila chilome­tri. Anche la città di Hangzhou, fu capitale della Cina durante la dinastia dei Song meridionali, all’inizio del dodicesimo secolo; dopo la conquista mongola Marco Polo probabilmente fu nominato governatore della città dal Gran Khan Kublai.

Teaching Group:  Lucio Barbera, Anna Del Monaco (responsabile accordo esecutivo), Hamid Gamal (University of Khartoum), Yashen Lackan (Durban University of Technology), Manuela Raitano, Belula Tecle.

Yu wenbo(于文波, He Yong(贺勇), Dai Xiaoling(戴晓玲), Zhu Yi(朱怿), Wu Yong(吴涌), Chen Huaining(陈怀宁, Chen Xinru(陈馨如,  Zhong Liqiang(仲利强)

Organizing group: Attilia De Rose, Anna Del Monaco,  Zhong Liqiang