Antonino Saggio

Antonino Saggio è architetto e urbanista e insegna Progettazione Architettonica e Urbana a Sapienza Università di Roma come professore di ruolo, associato confermato alla Facoltà di Architettura L. Quaroni, DIpartimento di Architettura. Saggio è il coorfdinatore del corso di Dottorato in Architrettura Teorie e progetto, uno dei più antichi e prestigiosi Corsi di Dottorato offerti in Italia nel campo della Composizione Architettonica. Il dottorato è organizzato dal Dipartimento di Architettura e progetto cui Saggio fa parte dal 1986.

Saggio è il direttore della Collana "IT Revolution In Architecture / La Rivoluzione Informatica", collana che ha contribuito ad un rinnovamento delle linee di ricerca della cultura internazionale nello sviluppo dei rapporti tra Architettura e Information Technology.

Antonino Saggio is an architect, scholar and professor and holds the Architecture and Informaton Technology Chair at the School of Architecture at Sapienza, University of Rome. He is the Coordinator of the PhD program in Architecture Theory and Design which is one of the oldest and more relevant in Italy. The PhD program is offered by the Deparment of Architettura and Progetto of which Saggio belongs since 1986.

He is the founder and editor of the international book series "The Information Technology Revolution in Architecture".  The book series is very popular among students and scholars around the world being published in English (by Birkhäuser), in Chinese (by Prominence) and in Italian (Testo&Immagine, Edilstampa). The 35 books being published so far represent an important theoretical and cultural survey of the new digital realm of architecture.

Progettazione Assistita dal Computer ‐ CAAD
Lab. Prog. Architettonica IV
Corso introduttivo, Dottorato di Ricerca in Architettura
Contatti antosag@gmail.com