Domizia Mandolesi

Professore associato di progettazione architettonica e urbana presso la Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma, è responsabile scientifico del Laboratorio di ricerca HousingLab - DiAP- Sapienza,  dove svolge ricerche sui temi della rigenerazione urbana, dell’abitazione e dell'innovazione tipologica.
È membro del Comitato di coordinamento del Corso di Laurea Magistrale in Architettura c.u. - Facoltà di Architettura, Sapienza Roma e del Collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca in Architettura Teorie e Progetto, Sapienza Roma.
È responsabile scientifico e membro dell'International Academies-Research Unit IBA Parkstad 2013- 2020 - Coordinatore: Jo Coenen.
È responsabile dell' Accordo Internazionale per la cooperazione scientifica tra il Dipartimento di Architettura e Progetto (DiAP), Sapienza Università di Roma (Italia), e Faculty of Architecture, Building and Planning of the University of Melbourne (Australia), sui temi: Housing design and planning; Industrial and interior design.
É direttore de "L'industria delle costruzioni", rivista bimestrale di architettura, Edilstampa - Ance.

Laboratorio di Progettazione II

Contatti domizia.mandolesi@uniroma1.it