Luca Reale

Architetto. Ricercatore confermato in Composizione Architettonica e Urbana. Membro del collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca in "Architettura e Costruzione - Spazio e Società" e della redazione della rivista "Hortus". È responsabile di Facoltà dell'Erasmus Intensive Program SMANFUL (Suburban Mobility and New Form of Urban Life). Laurea in Architettura con lode nel 1999, Perfezionamento in "Storia della Progettazione Architettonica" presso l'Università di Roma Tre nel 2002, Dottorato di Ricerca in "Composizione Architettonica - Teorie dell’Architettura" presso la "Sapienza" di Roma, dove dal 2006, è titolare di un Laboratorio di Progettazione Architettonica. Dal 1999 ha svolto la professione di architetto, ottenendo riconoscimenti e premi in concorsi internazionali. Ha scritto saggi su progetto, architettura e città per riviste di settore, per Gangemi ha pubblicato "Densità Città Residenza" (2008) e curato "La città compatta" (2012).

Sito didattica: http://lucareale.weebly.com/

Laboratorio di Progettazione I: Elementi di lettura del paesaggio urbano