Paola Guarini

Laureata in Architettura nel 1995, inizia la sua attività di  ricerca nel1996 con una borsa di studio post-lauream presso la TU Delft,Paesi Bassi. Nel 2001 consegue il titolo di Dottore di Ricerca. Dal 2006 è ricercatore (SSD ICAR/16) presso il Dipartimento di Architettura e Progetto e docente presso la Facoltà di Architettura, Sapienza Università di Roma. Nell’ambito della Facoltà ricopre incarichi istituzionali come membro di Comitati e Commissioni di coordinamento, di studio, di monitoraggio.
Conduce attività di ricerca scientifica, incentrata sulle molteplici e complesse tematiche della progettazione architettonica, affrontando questioni sia di carattere critico-analitico che progettuale. I risultati sono documentati in mostre di architettura e
pubblicazioni.
Dal 2007 prende parte al progetto architettonico del Centro di Biotecnologie mediche e farmaceutiche e di tecnologie avanzate Di Pietralata - Roma a cura del Dipartimento di Architettura e Progetto.
Nell’ambito del Dipartimento afferisce al QART Laboratorio per lo studio di Roma Contemporanea.

Corsi

Corso di Allestimento e Museografia – Corso di Laurea Magistrale in Architettura a ciclo unico

Contatti paola.guarini@uniroma1.it
Ricevimento su appuntamento tramite e-mail