Roberto Cherubini

Roberto A. Cherubini guida dal 1999 CSIAA, ufficio di progetto e luogo di elaborazione e dibattito, dispiegato su problematiche sperimentali con il fine ultimo di ragionare sull’architettura, sulla città e sul paesaggio fuori dagli schemi consuetamente adottati. Sito web www.csiaa.it.

E’ docente di progettazione architettonica e urbana alla Facoltà di Architettura della Sapienza dal 1993, dopo essere stato nella seconda metà degli anni ’80 caporedattore della rivista di architettura AU-Arredourbano e aver costruito sin da allora una fitta rete di relazioni internazionali in campo scientifico, progettuale e accademico.
Dal 2001 promuove annualmente con CSIAA gli Incontri Internazionali di Architettura al Castello di Proceno; dal 2010 è direttore del Master Internazionale di secondo livello sulla Gestione del Progetto Complesso di Architettura MGPCA http://w3.uniroma1.it/mgpca/dopo averne diretto dal 2004 la sezione tedesca; dal 2006 fa parte del Collegio del Dottorato di Ricerca in Architettura – Teorie e Progetto. Dopo essere stato per numerosi mandati membro della Commissione per le Relazioni Internazionali della Facoltà, oggi svolge le medesime funzioni nell’ambito del Dipartimento ed è promotore degli accordi di cooperazione scientifica con l’Università di Belgrado in Serbia, con le università di Ankara e Istanbul in Turchia, con l’Università di San Pietroburgo in Russia e con la Scuola Nazionale di Architettura di Rabat in Marocco.

Laboratorio di Progettazione Architettonica IV
Laboratorio di Sintesi Prog.Ambientale: Progettazione Architettonica

Contatti roberto.cherubini@uniroma1.it
Ricevimento su appuntamento tramite e-mail