Alessandra Criconia

PhD in Composizione Architettonica, Ricercatore Universitario in Progettazione Architettonica e Urbana, svolge attività di ricerca nel Laboratorio Grandi Temi (sito web: web.uniroma1.it/lagrate) con particolare interesse all’architettura della città e degli spazi urbani, alle trasformazioni morfologiche e tipologiche dell’architettura, alle teorie e alle figure dell’architettura moderna e contemporanea.
Abilitata a ruolo di Professore di seconda Fascia, è docente responsabile del Laboratorio di Progettazione Architettonica e Urbana 2. È membro del collegio dei docenti del Dottorato “Architettura. Teorie e Progetto”, svolge attività seminariali e di tutor delle tesi di dottorato relativamente ai propri  ambiti di ricerca.
È promotore di accordi culturali e di scambio internazionali per la Facoltà di Architettura. In particolare è responsabile dell’Erasmus Agreement con ENSA Paris Malaquais e degli ABI con ENSA Paris Malaquais (2009) e con Escola da Cidade-Faculdade de Arquitetura e Urbanismo di San Paolo del Brasile (2011).

Laboratorio di Progettazione Architettonica e Urbana 2 (2° semestre)

Contatti alessandra.criconia@uniroma1.it
Ricevimento su appuntamento tramite e-mail