Decreto elezioni rappresentanti studenti CAD TLC

Sono state indette dal Direttore del DIET, con Decreto n.33/2022 del 17/11/2022 (link), le elezioni dei Rappresentanti degli Studenti e delle Studentesse in seno al Consiglio di Area Didattica (CAD) di Ingegneria delle Telecomunicazioni per il biennio 2023 -2024. Il numero dei rappresentanti da eleggere è pari al 15% dei docenti appartenenti al CAD, dunque è pari a 6.

 

I rappresentanti degli studenti svolgono un ruolo fondamentale di raccordo tra studenti e docenti, facendosi portavoce delle istanze e dei punti di vista degli studenti per il miglioramento dei Corsi di Studio gestiti dal CAD. Hanno inoltre l'occasione di sperimentare di persona e dall'interno il funzionamento dell'Università, partecipando alle riunioni del CAD e alle sue attività articolate nei diversi gruppi di lavoro.

Pertanto, gli studenti e le studentesse sono invitati a presentare la propria candidatura inviando una mail entro il 5 dicembre all’indirizzo nicola.argenti@uniroma1.it allegando copia del proprio documento di identità in corso di validità. L’elenco dei candidati sarà comunicato a tutti gli aventi diritto al voto e reso pubblico sul sito web del Corso di Studi:

https://web.uniroma1.it/ingegneriadellecomunicazioni/

 

Gli studenti e le studentesse sono altresì caldamente invitati a partecipare alle elezioni esprimendo il proprio voto secondo le modalità descritte nel seguito.

 

Libertà è partecipazione (G. Gaber)

 

-------------------------------------------------------------------

Le votazioni avranno luogo in presenza il giorno 13 dicembre 2022, presso le sedi e con gli orari di seguito specificati:

- Stanza 211 del Dipartimento DIET, via Eudossiana 18, dalle ore 09:00 alle ore 16:00;

- Aula 7L, via del Castro Laurenziano 7-9, dalle ore 12:00 alle ore 17:00.

 

Per le rappresentanze studentesche l’elettorato attivo e passivo è costituito dagli studenti che alla data delle votazioni risultino iscritti all’anno accademico corrente (in corso o fuori corso) ai corsi di Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria delle Comunicazioni, abbiano sostenuto positivamente almeno un esame negli ultimi tre anni e non ricadano nelle fattispecie previste dall’art. 9 “Codice etico dello Statuto”. È possibile esprimere una sola preferenza per uno/a studente/ssa che faccia parte dell’elettorato passivo.

 

Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura del seggio. I risultati dello scrutinio verranno resi pubblici entro il 14 dicembre 2022. Sono eletti i candidati con il maggior numero di preferenze entro il limite della percentuale di cui all’art.1. A parità di voti, viene nominato lo studente che sia iscritto ad un anno di corso inferiore rispetto agli altri candidati; in caso di parità di voti tra candidati iscritti allo stesso anno di corso viene nominato lo studente più giovane di età.

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - CF 80209930587 PI 02133771002