Home

BENVENUTI NEL SITO DEL DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA E MOLECOLARE

Il Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare (DMCM), istituito il 10 aprile 2009 (D.R. n. 167/2009), opera presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Sant'Andrea di Roma e aggrega docenti della Facoltà di Medicina e Psicologia con l'obiettivo primario di promuovere e coordinare attività di ricerca traslazionali e multidisciplinari.

I docenti afferenti appartengono a settori scientifico-disciplinari attinenti alla medicina  molecolare e cellulare, alla diagnostica, alla medicina clinica ed alla chirurgia.

L’attività di ricerca, comunque rivolta a soddisfare le crescenti richieste di una medicina di eccellenza e moderna nei contenuti e nella applicabilità, si sviluppa in modo integrato e strettamente collegato funzionalmente alle attività clinico-assistenziali dell’Azienda Ospedaliera S. Andrea e alle attività didattiche della Facoltà di Medicina e Psicologia.

Foto Ospedale S. Andrea

 

 

AVVISI PER GLI STUDENTI

Cari studenti, le informazioni relative ai Corsi di Laurea sono disponibili su questo sito e sulla bacheca dedicata agli studenti sita al piano terra dell'Ospedale S. Andrea (corridoio dell'Università Sapienza).

27/04/17 Sorteggio Commissione

Giovedì 27 aprile 2017 alle ore 12.30 si svolgerà il sorteggio dei membri della Commissione giudicatrice per la procedura valutativa di chiamata per 1 posto di Professore di ruolo di II fascia e di due procedure selettive per RTD-A Med/04 e Med/09

Malattia di Alzheimer

Appello alla comunità scientifica internazionale per la realizzazione di un coordinamento intercontinentale che permetta di condividere le conoscenze sulla malattia di Alzheimer tra alcune iniziative pubblico-private in Europa e Usa.

Servizio navetta

Da lunedì 21 novembre 2016 sarà attivo il servizio di trasporto mediante navetta per raggiungere le strutture di Tor di Quinto site in Roma via delle Fornaci, partendo da Saxa Rubra e dall’Ospedale Sant’Andrea