Home

Il Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare (DMCM), istituito il 10 aprile 2009 (D.R. n. 167/2009), opera presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Sant'Andrea di Roma e aggrega docenti della Facoltà di Medicina e Psicologia con l'obiettivo primario di promuovere e coordinare attività di ricerca traslazionali e multidisciplinari.

I docenti afferenti appartengono a settori scientifico-disciplinari attinenti alla medicina  molecolare e cellulare, alla diagnostica, alla medicina clinica ed alla chirurgia.

L’attività di ricerca, comunque rivolta a soddisfare le crescenti richieste di una medicina di eccellenza e moderna nei contenuti e nella applicabilità, si sviluppa in modo integrato e strettamente collegato funzionalmente alle attività clinico-assistenziali dell’Azienda Ospedaliera S. Andrea e alle attività didattiche della Facoltà di Medicina e Psicologia.

Dal 7 aprile 2021 ritorna la didattica in presenza

A partire da mercoledì 7 aprile le attività formative e curriculari, le attività laboratoriali, le esercitazioni, i tirocini professionalizzanti, gli esami e le sedute di laurea potranno svolgersi in presenza Pagina di approfondimento
Inoltre, da lunedì 12 aprile 2021 sarà riattivato anche il servizio di prenotazione dei tamponi gratuiti per gli studenti Scopri di più

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma