Nuovo edificio in via Giorgio Papanicolau e un cartello con la scritta "Open Day"

Open Day 14 Luglio 2021

Dal 12 al 14 luglio 2021 torna l'evento PORTE APERTE che ogni anno Sapienza dedica alle future matricole per aiutarle ad orientarsi nella scelta del percorso di studi.
Quest'anno sarà possibile partecipare sia attraverso video-conferenze online, sia in presenza.

Il Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare ha organizzato per mercoledì 14 luglio 2021 un evento in presenza presso la nuova sede in via Giorgio Nicola Papanicolau snc, nei pressi dell'Azienda Ospedaliera S. Andrea (angolo via di Grottarossa n. 1015) per accogliere tutti coloro che vorranno venire a conoscere i corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie triennale e magistrale offerti dal Dipartimento.

Durante la giornata, docenti, ricercatori e tutor studenti saranno a disposizione dei visitatori dalle ore 10.00 alle 18.00 per illustrare i corsi di studio e per rispondere alle domande. Inoltre un’ambulanza dell’ospedale militare Celio sarà a disposizione per la simulazione di un intervento sanitario di emergenza con l'uso di apparecchiature a bordo

Saranno presenti anche i referenti del Servizio di Orientamento e Tutorato (SOrT) per i corsi di laurea in area medica presso l'ospedale S. Andrea a cui potrai rivolgerti per avere informazioni sui test di ammissione ai corsi di laurea.

A proposito, sai che il Servizio Orientamento in Rete ha organizzato delle attività di formazione al costo di 70 euro per gli studenti dell’ultimo e penultimo anno di scuola superiore per aiutarli ad affrontare le prove d’ingresso ai corsi di laurea in area medica e psicologica?
Se vuoi approfondire, vai sulla pagina dedicata su questo link o scarica la brochure che trovi nella sezione Download di questa pagina.

Ti aspettiamo a "PORTE APERTE"!

!--SAVE THE DATE--!

PROGRAMMA

Ore 10.00-14.00 Presidenti dei corsi di Laurea e Direttori Didattici saranno a disposizione per rispondere ad ogni quesito
Presentazione dei corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie
Desk informativi e distribuzione di gadget
Simulazioni di vari interventi infermieristici
Ore 17.00 Testimonianze raccontate dagli infermieri su episodi ed esperienze personali vissute durante la pandemia

OPUSCOLO CORSI DI LAUREA PROFESSIONI SANITARIE

Cinque buoni motivi per diventare Professionista Sanitario.

PROFESSIONI SANITARIE: le testimonianze degli studenti

Alcuni studenti, che hanno frequentato i nostri corsi di laurea, raccontano attraverso brevi video, le esperienze, le opinioni e i loro commenti.

PROGETTO "ORIENTAMENTO IN RETE"

Il Progetto prevede interventi di formazione per preparare gli studenti dell’ultimo e penultimo anno di scuola superiore ad affrontare le prove d’ingresso ai corsi di area biomedica e psicologica.

Alcune foto dell'edizione 2021

Alcune foto delle edizioni passate