Sezioni del cuore e schema di un microchip a forma di cervello

Venerdi 22 aprile 2022 ore 15.00 seminario dedicato ad una nuova tecnologia di diagnostica TC per il cuore

Venerdì 22 aprile 2022 alle ore 15.00 presso l'aula 4 del nuovo edificio universitario in via Giorgio Nicola Papanicolau (angolo via di Grottarossa 1039), si terrà un seminario dal titolo "THE FUTURE OF CT IMAGING: FROM PHOTON COUNTING TECHNOLOGY TO ARTIFICIAL INTELLIGENCE", organizzato dal Dipartimento di Scienze medico-chirurgiche e Medicina Traslazionale, dedicato ad una tecnologia innovativa basata sull'intelligenza artificiale che promette di aprire una nuova era della Tomografia Assiale Computerizzata, consentendo un enorme passo avanti nell’ambito della ricerca e della diagnosi.

Tra gli ospiti del convegno saranno presenti Carlo Nicola De Cecco della Emory University e l'ing. Thomas Flohr dell'azienda Siemens Healthineers.

L'evento si potrà seguire anche da remoto sulla piattaforma Zoom al link https://uniroma1.zoom.us/meeting/register/tZUpcOmrpzsvGNeZseSN3vzanzEaXvPF9reh

COORDINAMENTO SCIENTIFICO
Andrea Laghi