Borse di collaborazione studenti

 

Il Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare ogni anno offre agli studenti dei corsi di laurea la possibilità di svolgere presso le proprie strutture didattiche e di laboratorio, attività al servizio degli studenti in cambio di borse di collaborazione studenti. L'importo della borsa è pari a 1.095,00 euro.

Per poter presentare domanda di partecipazione è necessario essere iscritti, nell’anno accademico corrente, agli anni successivi al primo. Solo gli studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale sono ammessi a partire dal primo anno di corso (art. 10 del Regolamento). Occorre, inoltre, aver ottenuto almeno i 2/5 del totale dei crediti formativi universitari previsti dal percorso formativo prescelto, con riferimento all'anno accademico precedente a quello cui si riferisce il bando (art. 7 comma b del Bando) ad es., se si è iscritti al secondo anno del corso di laurea, si deve aver conseguito almeno i 2/5 del totale dei crediti previsti alla fine del primo anno di corso.

Gli studenti selezionati avranno il compito di collaborare al funzionamento di alcuni servizi presso strutture del Dipartimento quali laboratori, strutture didattiche integrate (es. aule multimediali, sale di lettura), centri di accoglienza, orientamento, informazione, attività di promozione dell'offerta formativa e degli eventi legati all'orientamento. 

Il numero di ore di collaborazione richieste è pari a 150 con un impegno orario non inferiore a 2 e non superiore a 4 ore giornaliere. 

Il bando per l'assegnazione delle borse viene pubblicato a partire dal mese di ottobre di ciascun anno ed è disponibile on-line sull'albo pretorio dei concorsi di Sapienza.

La domanda può essere inviata esclusivamente attraverso il sistema informatico da questo link "borsecoll" https://borsecoll.uniroma1.it

Nell'anno accademico 2021-2022 il Dipartimento di Medicina clinica e molecolare ha emesso due bandi: il primo a novembre 2021; il secondo è stato pubblicato il 19 maggio 2022 e scadrà il 19 giugno 2022

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma