Borse di collaborazione studenti

 

Il Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare ogni anno offre agli studenti  la possibilità di svolgere presso le proprie strutture didattiche e di laboratorio, attività a servizio deli studenti. 

Le Borse di collaborazione sono borse che finanziano forme di collaborazione degli studenti iscritti di norma ad anni successivi al primo. 

Gli studenti selezionati collaborano al funzionamento di alcune attività di servizio presso strutture dell'Università quali biblioteche, musei, laboratori, strutture sportive, strutture didattiche integrate (es. aule multimediali, sale di lettura), centri di accoglienza, orientamento, informazione, servizi di supporto in favore degli studenti disabili, attività di promozione dell'offerta formativa dell'Università e degli eventi legati all'orientamento. 

Il numero di ore di collaborazione richieste ad ogni studente è pari a 150 e con un impegno orario non inferiore a 2 ore e non superiore di norma a 4 ore giornaliere. 

L'importo della borsa è pari a 1.095,00 euro. 

Il bando per l'assegnazione delle borse viene pubblicato, di norma, a partire dal mese di ottobre di ciascun anno ed è disponibile on-line sull'albo pretorio dei concorsi di Sapienza.

La domanda può essere inviata esclusivamente attraverso il sistema informatico da questo link "borsecoll" .

Nell'anno accademico 2020-2021 il Dipartimento di Medicina clinica e molecolare ha dandito n° 10 borse di collaborazione.

Il bando, pubblicato il 03/11/2020, è scaduto il 03/12/2020.

 
    É definitiva la graduatoria delle borse di collaborazione degli studenti dei corsi di laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico, Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche e Nursing. 
 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma