Borse di studio e di collaborazione a.a. 2019-2020

Il Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare ogni anno offre agli studenti  la possibilità di svolgere presso le proprie strutture didattiche e di laboratorio, attività a servizio deli studenti.

Le Borse di collaborazione sono borse che finanziano forme di collaborazione degli studenti iscritti di norma ad anni successivi al primo.

Gli studenti selezionati collaborano al funzionamento di alcune attività di servizio presso strutture dell'Università quali biblioteche, musei, laboratori, strutture sportive, strutture didattiche integrate (es. aule multimediali, sale di lettura), centri di accoglienza, orientamento, informazione, servizi di supporto in favore degli studenti disabili, attività di promozione dell'offerta formativa dell'Università e degli eventi legati all'orientamento.

Il numero di ore di collaborazione richieste ad ogni studente è pari a 150 e con un impegno orario non inferiore a 2 ore e non superiore di norma a 4 ore giornaliere.

L'importo della borsa è pari a 1.095,00 euro.

I bandi per l'assegnazione delle borse vengono pubblicati, di norma, a partire dal mese di settembre di ciascun anno e sono disponibili on-line nel sito Amministrazione Trasparente dell’Università e sul sito web del dipartimento. La domanda può essere inviata esclusivamente attraverso il sistema informatico da questo link "borsecoll".

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione non può essere inferiore a 30 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di emanazione.

Nella sezione documentazione di questa pagina trovi il bando per l'anno accademico 2019-2020 scaduto il 14 novembre 2019