Borse di studio e di collaborazione

Il Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare ogni anno offre agli studenti (circa 10 borse) la possibilità di svolgere presso le proprie strutture didattiche e di laboratorio, attività a servizio deli studenti.

Le Borse di collaborazione sono borse che finanziano forme di collaborazione degli studenti iscritti di norma ad anni successivi al primo.

Gli studenti selezionati collaborano al funzionamento di alcune attività di servizio presso strutture dell'Università quali biblioteche, musei, laboratori, strutture sportive, strutture didattiche integrate (es. aule multimediali, sale di lettura), centri di accoglienza, orientamento, informazione, servizi di supporto in favore degli studenti disabili, attività di promozione dell'offerta formativa dell'Università e degli eventi legati all'orientamento.

Il numero di ore di collaborazione richieste ad ogni studente è pari a 150 e con un impegno orario non inferiore a 2 ore e non superiore, di norma, a 4 ore giornaliere.

L'importo della borsa di collaborazione è pari a 1.095,00 euro.

Per compilare la domanda di partecipazione ai concorsi per l'assegnazione di borse di collaborazione accedi al sistema informatico "borsecoll".

Dopo aver letto i requisiti di ammissione che sono indicati sul bando di concorso puoi compilare la domanda di partecipazione accedendo al sistema informatico