Il Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare (DMCM), istituito il 10 aprile 2009 (D.R. n. 167/2009), opera presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Sant'Andrea di Roma e aggrega docenti della Facoltà di Medicina e Psicologia con l'obiettivo primario di promuovere e coordinare attività di ricerca traslazionali e multidisciplinari.

I docenti afferenti appartengono a settori scientifico-disciplinari attinenti alla medicina  molecolare e cellulare, alla diagnostica, alla medicina clinica ed alla chirurgia.

L’attività di ricerca, comunque rivolta a soddisfare le crescenti richieste di una medicina di eccellenza e moderna nei contenuti e nella applicabilità, si sviluppa in modo integrato e strettamente collegato funzionalmente alle attività clinico-assistenziali dell’Azienda Ospedaliera S. Andrea e alle attività didattiche della Facoltà di Medicina e Psicologia.

Fase 3: lezioni, esami e lauree in presenza e a distanza

In attuazione del Dpcm del 3 novembre 2020, il Rettore, in data 5 novembre 2020, ha firmato un nuovo decreto con cui, a partire dal 6 novembre 2020, l'organizzazione didattica è stata rimodulata
Vai alla pagina di approfondimento