Il Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare (DMCM), istituito il 10 aprile 2009 (D.R. n. 167/2009), opera presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Sant'Andrea di Roma e aggrega docenti della Facoltà di Medicina e Psicologia con l'obiettivo primario di promuovere e coordinare attività di ricerca traslazionali e multidisciplinari.

I docenti afferenti appartengono a settori scientifico-disciplinari attinenti alla medicina  molecolare e cellulare, alla diagnostica, alla medicina clinica ed alla chirurgia.

L’attività di ricerca, comunque rivolta a soddisfare le crescenti richieste di una medicina di eccellenza e moderna nei contenuti e nella applicabilità, si sviluppa in modo integrato e strettamente collegato funzionalmente alle attività clinico-assistenziali dell’Azienda Ospedaliera S. Andrea e alle attività didattiche della Facoltà di Medicina e Psicologia.

OPEN DAY 2020

Da oggi 14 luglio 2020 tornano le giornate di orientamento dedicate alle future matricole. Una vetrina on line dove sarà possibile scoprire, restando a casa, le novità dell’offerta formativa e i servizi offerti dalla Sapienza per l’anno accademico 2020-2021. Sei pronto a scoprire la più grande università d'Europa? ENTRA!

Facoltà di Medicina e Psicologia
Opuscolo professioni sanitarie