Dove siamo

Il Dipartimento è dislocato su due sedi:
 
La SEDE LEGALE è all'interno del Policlinico Umberto I in viale Regina Elena n. 324 (Roma) al terzo piano dell'edificio che una volta ospitava la scuola Scuola Convitto Regina Elena (cosiddetta ex SCRE) di fronte alla clinica Pediatrica.
 
La SEDE OPERATIVA è situata presso l'Azienda Ospedaliera S. Andrea in via di Grottarossa n. 1035 (Roma), in uno dei prefabbricati costruiti alle spalle dell'ospedale, di fronte alla Farmacia.
 

COME RAGGIUNGERE LA SEDE OPERATIVA (coordinate GMAPS 41.983193, 12.471062)

In automobile

Accesso diretto dal Grande Raccordo Anulare (G.R.A.)

  • Lasciate il G.R.A. in corrispondenza dell’uscita OSPEDALE SANT'ANDREA appositamente indicata da cartello stradale. L'accesso con l'automobile all'azienda Ospedaliera Sant'Andrea è consentito solo per il parcheggio a pagamento, per il Pronto Soccorso, per il personale dipendente e i soggetti diversamente abili.

Accesso da via Flaminia

  • Provenendo dal centro o da fuori Roma, percorrete la via Flaminia e, in corrispondenza dell'indicazione "Ospedale Sant'Andrea", immettetevi su via di Grottarossa.
    L’edificio è situato sulla destra a una distanza di tre chilometri circa.

Con i mezzi pubblici

  • dalla stazione di Saxa Rubra prendere la navetta ATAC  029 che ferma davanti all’Ospedale. La stazione Saxa Rubra è raggiungibile con:
  1.  la linea ferroviaria Roma-Civita Castellana-Viterbo-Roma (detta anche Roma Nord)
  2.  linee ATAC 039, 200, 302 e 334 (verificare eventuali modifiche del servizio sul sito http://www.atac.roma.it)
     
  • dalla stazione di Prima Porta prendere la navetta ATAC 022 (direzione via di Grottarossa) e scendere davanti all’Ospedale. La Stazione di Prima Porta può essere raggiunta con:
     
  1.  la linea ferroviaria Roma-Civita Castellana-Viterbo Roma (detta anche Roma Nord))
  2.  la linea ATAC 200 da Piazza Mancini (verificare eventuali modifiche del servizio sul sito http://www.atac.roma.it)
     
  • da via di Grottarossa, di fronte all’Istituto Asisium, prendere la navetta ATAC 022 (direzione Prima Porta) e scendere davanti all’Ospedale. L’Istituto Asisium, in via di Grottarossa, può essere raggiunto con l’autobus 301 da Piazza Mancini (verificare eventuali modifiche del servizio sul sito http://www.atac.roma.it).

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma