Fai crescere la tua università con il cinque per mille

Anche quest’anno è possibile donare il 5 per mille alla Sapienza con la dichiarazione dei redditi, contribuendo a finanziare la ricerca scientifica nel nostro Ateneo.

I Dipartimenti e le Facoltà sono invitati a sostenere i versamenti a favore della Sapienza, collaborando alla campagna di comunicazione dell’Ateneo, utilizzando in particolare i siti web di Dipartimento, gli eventuali canali social e di comunicazione interna.

Il messaggio di quest’anno relativo al 5 per mille cade in un periodo particolarmente difficile per il mondo intero, per il nostro Paese e le istituzioni universitarie a causa della pandemia di COVID-19.

La comunità della Sapienza ha dimostrato grande resilienza e unità nell’affrontare la crisi, organizzando in tempi rapidi la prosecuzione delle attività a distanza, a beneficio in particolare degli studenti. In questo contesto l’impegno che condividiamo ogni anno per il versamento del 5 per mille diventa ancora più significativo, un modo non solo per contribuire a finanziare la ricerca, ma anche di dimostrare appartenenza e unità. La testimonianza di giovani studiosi che hanno ottenuto un assegno di ricerca della Sapienza con le passate edizioni della campagna è importante per motivare la scelta dei contribuenti a favore dell’Ateneo.