Biblioteca

La Biblioteca Interdipartimentale di Medicina Molecolare e Medicina Sperimentale nasce a seguito della riorganizzazione dei Dipartimenti della Sapienza, ed è frutto dell'accorpamento di diverse Biblioteche, avvenuto nel corso del 2011.

La Biblioteca aderisce al Sistema Bibliotecario della Sapienza (SBS) e le sue attività sono coordinate da un comitato tecnico-scientifico interdipartimentale:

La Biblioteca effettua annualmente l'abbonamento online (formato "campus" accessibile a tutti gli utenti Sapienza) o cartaceo ad un gruppo di riviste di area biomedica e partecipa all'acquisto di pacchetti online insieme alle altre Biblioteche dell'Area Biomedica.

La Biblioteca dispone del servizio di Document Delivery, con il quale è possibile richiedere  al personale articoli non posseduti direttamente dalla Biblioteca.

La Biblioteca è articolata in tre sedi, con caratteristiche, ambiti scientifici e offerta di servizi differenziati (Regolamento). La Biblioteca inoltre offre, nell’Unità di Ricerca di Scienza dell’Alimentazione (sita nella Città Universitaria Piazzale Aldo Moro, 5 00185 – Roma, c/o piano seminterrato Edificio Fisiologia Umana - Chimica Biologica), una raccolta di materiale librario dedicata alla Scienza dell'Alimentazione ed alla Nutrizione Umana con materiale (libri e riviste) attinenti in particolare allo studio di nutrienti, alimenti e metabolismo, composizione corporea, stato di nutrizione, nutrizione clinica e dietoterapia: https://opac.uniroma1.it/SebinaOpacRMS/resource/scienza-dellalimentazione/RMS0885436?tabDoc=tabloca. Il materiale è consultabile previo appuntamento, inviando richiesta presso: lorenzomaria.donini@uniroma1.it
 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma