Sede Patologia Generale

La Biblioteca del vecchio Istituto di Patologia Generale apre al pubblico a metà degli anni '80 con la nascita dei Dipartimenti, con il nome di Biblioteca Dipartimento di Medicina Sperimentale.
Composta da una sala ufficio e una sala lettura, possiede un notevole patrimonio bibliografico che è andato arricchendosi nel corso degli anni.
L'utenza è regolarmente costituita da docenti, studenti, specializzandi e personale medico e infermieristico ospedaliero.
La Biblioteca, con tutti i suoi servizi, è accessibile a utenti interni ed esterni
 
 
Strutture 1 Sala lettura
20 Postazioni lettura
4 Postazioni informatiche collegate in rete
2 Scanner
1 Fotocopiatrice
Servizi

Reference: il personale fornisce informazioni e supporto sulle ricerche bibliografiche, sull'utilizzo dei cataloghi, banche dati, periodici, testi e articoli.

Document Delivery: si forniscono articoli non posseduti dalla Biblioteca, inviando specifica richiesta

Consultazione L’accesso alla biblioteca è riservato a tutti gli utenti istituzionali per la consultazione dei testi che avviene all’interno della sala lettura della biblioteca. Il prestito è concesso a tutti gli utenti istituzionali
Posseduto 3500 monografie
Elenco delle riviste (formato cartaceo)
Regolamento Utilizzo postazioni informatiche
Informazioni aggiuntive La biblioteca è accessibile agli utenti diversamente abili e dispone di postazioni dedicate. L'accesso è possibile dalla rampa sita all'ingresso posteriore dell'edificio; è presente un ascensore per salire al II piano dove è ubicata la Biblioteca

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma