Biblioteca

Martedì, 17 Maggio, 2011

La Biblioteca Interdipartimentale di Medicina Sperimentale e Medicina Molecolare nasce a seguito della riorganizzazione dei Dipartimenti della Sapienza, ed è frutto dell'accorpamento di diverse Biblioteche, avvenuto nel corso del 2011.

 

 
La Biblioteca aderisce al Sistema Bibliotecario della Sapienza (SBS) e le sue attività sono coordinate da un comitato tecnico-scientifico interdipartimentale. 
 
La Biblioteca effettua annualmente l'abbonamento online (formato "campus" accessibile a tutti gli utenti Sapienza) ad un gruppo di riviste di area biomedica, l'abbonamento cartaceo ad alcuni periodici e partecipa all'acquisto di pacchetti online insieme alle altre Biblioteche dell'Area Biomedica.
 
La Biblioteca dispone del servizio di Document Delivery, con il quale è possibile richiedere  al personale articoli non posseduti direttamente dalla Biblioteca.
 
La Biblioteca è articolata in quattro sedi, con caratteristiche, ambiti scientifici e offerta di servizi differenziati.
 
 
 

Biblioteca La Biblioteca del vecchio Istituto di Patologia Generale apre al pubblico a metà degli anni '80 con la nascita dei Dipartimenti, con il nome di Biblioteca Dipartimento di Medicina Sperimentale.
Composta da una sala ufficio e una sala lettura, possiede un notevole patrimonio bibliografico che è andato arricchendosi nel corso degli anni.
L'utenza è regolarmente costituita da docenti, studenti, specializzandi e personale medico e infermieristico ospedaliero.
La Biblioteca, con tutti i suoi servizi, è accessibile a utenti interni ed esterni
Sede Viale Regina Elena, 324
Edificio di Patologia Generale
secondo piano stanza 1-08

Come raggiungerci:
Metro B
, fermata Policlinico
Tram 3, 19, fermata V.le Regina Elena
Autobus 310, 140, fermata V.le Regina Elena

Personale Dott.ssa Silvia Cappucci
Sig. Enrico Vincon

Tel./Fax: 06/49973004
e-mail: bmedsper@uniroma1.it

@
@
Orari L-V 9:30-15:30
S 9:30-13:30
Strutture 1 Sala lettura
16 Postazioni lettura
4 Postazioni informatiche collegate in rete
2 Scanner
1 Fotocopiatrice
Servizi Reference: il personale fornisce informazioni e supporto sulle ricerche bibliografiche, sull'utilizzo dei cataloghi, banche dati, periodici, testi e articoli.

Document Delivery: si forniscono articoli non posseduti dalla Biblioteca inviando specifica richiesta al seguente indirizzo mail: bmedsper@uniroma1.it

Consultazione La Biblioteca non effettua il servizio di prestito locale.
Posseduto 3500 monografie
Elenco delle riviste (formato cartaceo)
Regolamento Utilizzo postazioni informatiche
Informazioni aggiuntive La Biblioteca rimarrà chiusa durante la settimana di ferragosto

La biblioteca è accessibile agli utenti diversamente abili e dispone di postazioni dedicate. L'accesso è possibile dalla rampa sita all'ingresso posteriore dell'edificio; è presente un ascensore per salire al II piano dove è ubicata la Biblioteca

Link utili SiBiblioteche

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/dip_dmsp/includes/bootstrap.inc).