Cordoglio per la scomparsa di Beniamino Caravita di Toritto

Il Dipartimento di Economia e Diritto, si unisce al cordoglio espresso dalla Rettrice per la prematura scomparsa del prof. Beniamino Caravita di Toritto, Ordinario di Istituzioni di diritto pubblico nella Facoltà di Scienze Politiche e membro del Collegio dei docenti del Dottorato di Diritto Pubblico, Comparato e Internazionale, cui afferiscono diversi docenti del Dipartimento. Nell'impegno profuso nella sua poliedrica attività di ricerca, di docenza e di consulenza istituzionale, il Prof. Caravita è stato spesso ospite del Dipartimento, fornendo il suo prezioso contributo su temi rilevanti, attuali e di respiro europeo. Ci mancheranno la sua competenza, la sua proiezione verso il futuro, il suo spirito critico e la sua grande energia, che ha saputo porre a servizio dell'Università e della scienza giuspubblicistica.