Seminario (9/12) di Ugo Pagano sui vaccini

Vaccini, brevetti e capitalismo dei monopoli intellettuali

9 Dicembre @ 16:00

Nella Conversazione Ugo Pagano affronterà 7 questioni rilevanti per comprendere il capitalismo nell’epoca dei monopoli della conoscenza; il finanziamento pubblico della ricerca; i brevetti e i vaccini; la protezione della proprietà intellettuale; il regime di ‘scienza aperta’ e ‘mercati aperti’.

La Conversazione si potrà seguire in presenza e in streaming sulle pagine Facebook dell’associazione Etica ed Economia e del quotidiano Domani. Per tutte le informazioni su come prenotarsi ed accedere in presenza all’Aula 1 “Ezio Tarantelli” della Facoltà di Economia si prega di consultare il sito dell’Università La Sapienza di Roma al seguente link: https://www.uniroma1.it/it/notizia/covid-19-procedure-di-accesso-alle-se....

Gli studenti della Facoltà di Economia e della Sapienza che volessero partecipare in streaming devono accedere tramite il link Zoom dell’Aula Caffè.

I partecipanti in sala e coloro che seguiranno in streaming potranno esprimere le loro opinioni rispondendo ad un sondaggio con il proprio smartphone, prima e dopo la Conversazione. Al termine saranno resi noti i risultati, anche sui cambiamenti di opinione intervenuti in seguito alla conversazione.