Dottorato honoris causa a Biagio Mazzotta - 30 maggio ore 11 Sala Senato del Rettorato

Martedì 30 maggio 2023 alle ore 11.00, presso la Sala Senato del Rettorato, si terrà la cerimonia di conferimento del Dottorato honoris causa in Economia politica a Biagio Mazzotta.
Il riconoscimento gli verrà assegnato per la sua straordinaria affermazione nel campo della contabilità di Stato e della finanza pubblica. Oltre a essere dal 23 maggio 2019 Ragioniere generale dello Stato, Mazzotta è stato docente in materia di Contabilità di Stato e di Finanza pubblica presso la Scuola di polizia tributaria. Ha anche tenuto corsi presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione e altre amministrazioni pubbliche.
Alla prolusione della rettrice Antonella Polimeni, seguirà l’allocuzione del preside della Facoltà di Economia Fabrizio D’ascenzo. L’elogio sarà pronunciato da Massimiliano Tancioni, coordinatore del dottorato in Economia politica di Sapienza Università di Roma. La cerimonia si concluderà con la lectio magistralis “Debito comune e performance: le due sfide del PNRR” di Biagio Mazzotta.