19 ottobre 2023: Incontro con i delegati del governo indonesiano

Il 19/10 si è svolto in Dipartimento un incontro con i delegati provenienti dall'Indonesia, in particolare dalla provincia dell'East Kalimantan. L'incontro ha rappresentato un'importante occasione per approfondire le relazioni internazionali e lo scambio di conoscenze nel campo dell'economia. 

Durante l'incontro, aperto con i saluti del Preside, i delegati indonesiani hanno partecipato a un'ampia discussione sulle dinamiche economiche italiane e indonesiane. In particolare, si è analizzato il possibile  insegnamento  che l'Indonesia può trarre dalla politica economica italiana. i ricercatori del Dipartimento di Economia e diritto e della Scuola di Dottorato di Economia della facoltà, insieme ai delegati indonesiani, hanno esplorato opportunità di cooperazione e scambio di conoscenze per promuovere lo sviluppo economico e accademico tra i due paesi.

L'evento si è svolto all'interno di un quadro di iniziative mirate a consolidare le relazioni tra il governo indonesiano, l'ambiente accademico indonesiano in Italia e la Sapienza. Questo incontro ha contribuito a rafforzare il ruolo del Dipartimento e della Scuola di Dottorato come punto di riferimento per lo sviluppo delle relazioni internazionali e della cooperazione accademica.
 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma