Progetto TECO

 

Progetto TECO (TEst sulle COmpetenze)

 

Ogni anno l’Agenzia Nazionale per la Valutazione dell’Università e della Ricerca (ANVUR) propone specifiche finestre temporali per l'attuazione del Progetto TECO (TEst sulle COmpetenze). Il Progetto Teco prevede la somministrazione di due test (Teco Trasversale e Teco Disciplinare) in grado di rilevare le competenze trasversali e disciplinari acquisite dagli studenti durante i percorsi di studio.

I test sono somministrati in aula ed erogati su piattaforma telematica CINECA, sono anonimi e, per quanto riguarda gli studenti di Filosofia, sono rivolti a tutti gli studenti iscritti alla Laurea triennale, indipendentemente dall’anno di iscrizione (saranno inclusi gli studenti fino al secondo anno fuori corso).

I test durano al massimo due ore e mezza e lo studente potrà allontanarsi dall’aula non appena avrà concluso il suo test.

Per partecipare, lo studente può fare riferimento alle indicazioni contenute nella pagina visualizzabile in corrispondenza del seguente link: https://verificheonline.cineca.it/teco/login_studente.html (all’interno della pagina indicata, lo studente deve poi cliccare su “Iscriviti al test”: lì potrà visualizzare le date delle diverse sessioni di somministrazione di volta in volta programmate, con i relativi orari e luogo di svolgimento).

Attualmente, le prossime sessioni di somministrazione previste sono le seguenti:

  • 13 novembre 2019 (ore 9 e ore 11);
  • 14 novembre 2019 (ore 9; ore 11; ore 13)

Nuove date:

  • 27/11/2019 alle ore 9.00
  • 28/11/2019 alle ore 11.00
  • 28/11/2019 alle ore 15.00

Le somministrazioni si svolgeranno presso l'aula Infolab della Facoltà di Economia, Via del Castro Laurenziano. Sarà presente un tutor d’Aula.

Sapienza partecipa attivamente a questo progetto dal 2017.

La partecipazione dello studente è su base volontaria e il suo contributo è della massima importanza. Alla conclusione del Progetto (gennaio 2020), sulla pagina personale di Universitaly, utilizzata per effettuare l'iscrizione, lo studente potrà visualizzare un attestato di risultato del test.

Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare la seguente pagina dell’Anvur: https://www.anvur.it/attivita/ava/teco-test-sulle-competenze/rilevazioni-teco/la-rilevazione-teco-2019/

 

 

Agg. 25 novembre 2019

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma