Laurea magistrale in Filosofia e storia della filosofia / Deutscher Idealismus und moderne europäische Philosophie

CLASSE LM-78 / SCIENZE FILOSOFICHE *
Referenti: Massimo Luigi Bianchi, Emidio Spinelli, Pierluigi Valenza
Durata del corso: 2 anni accademici
Codice di immatricolazione: 14472
Modalità di accesso: prova di verifica dei requisiti e della personale preparazione

Scadenze e procedure amministrative »
Tasse e contributi »
Profilo dei laureati »
Condizione occupazionale »
Valutazioni degli studenti »

Requisiti per l'ammissione
Possono essere ammessi a questo percorso di studi coloro che sono in possesso di un titolo accademico di primo livello che, per una parte cospicua, abbia come oggetto contenuti filosofici. Generalmente ciò è conferito in Germania da un B.A. (Bachlor-Examen) e in Italia da una laurea/laurea triennale. La prova finale deve essere stata superata in Germania almeno con "gut" (voto fino a 2,5), in Italia almeno con il voto 105/110. Per candidati che non hanno ottenuto il proprio titolo né in Germania, né in Italia, ha luogo un esame del singolo caso tramite il consiglio di laurea competente.

La lista dei tutor sarà disponibile entro l'inizio delle lezioni.