Sessioni di Laurea

NORME REDAZIONALI PER LA STESURA DELLE TESI DI LAUREA

Il CALENDARIO DI LAUREA a.a. 2023/2024 completo e aggiornato è consultabile sul sito di Facoltà alla pagina: https://web.uniroma1.it/lettere/calendario-delle-sedute-di-laurea-2023-24

IMPORTANTE AVVISO SULLE TESI DI LAUREA
Tutti i laureandi sono tenuti: a prendere visione dei Regolamenti Tesi di Laurea e Laurea Magistrale  e a compilare e firmare l'ultimo foglio del Regolamento per consegnarlo il giorno stesso al Presidente di Commissione.
A decorrere dalla sessione di Luglio 2017 la procedura di Prenotazione on line dovrà essere effettuata dalla propria pagina personale INFOSTUD  ( Istruzioni nuova domanda di Laurea on line )

Per ulteriori informazioni: https://www.uniroma1.it/it/pagina/laurearsi

Si ricorda l’obbligo per tutti gli studenti di Laurea (triennale) immatricolati dall’anno accademico 2011-2012 di consegnare almeno una settimana prima dell’inizio della sessione di laurea cui ci si intende laureare il modulo che attesti il superamento della prova “Per la conoscenza di almeno una lingua straniera”.

La prova “Per la conoscenza di almeno una lingua straniera” è collegata con la prova finale e per acquisirla, bisogna concordare con il relatore un testo in lingua straniera (articolo, saggio, libro, etc.) di argomento attinente la tesina. Bisogna quindi preparare un elaborato in italiano di circa 2 cartelle sul testo suddetto (una sorta di recensione, o commento da inserire eventualmente nella tesina stessa) e sottoporlo al relatore, il quale fornirà un attestato sul modello scaricabile al seguente link: file doc (Microsoft Office) - file odt (OpenOffice / LibreOffice)
L’attestato va consegnato in Segreteria Didattica una settimana prima della prevista discussione della tesi di laurea.
La presente idoneità non necessita di essere verbalizzata ulteriormente.

Si ricorda l’obbligo per tutti gli studenti di Laurea Magistrale di verbalizzare le Ulteriori conoscenze linguistiche come indicato nella pagina Idoneità e Tirocini

Pagina aggiornata il 3 agosto 2023

Calendari delle Sedute di laurea a.a. precedenti: