Bandi per percorsi di eccellenza

Nell’ambito dei corsi di studio possono essere istituiti percorsi formativi integrativi, denominati Percorsi di eccellenza, allo scopo di valorizzare la formazione degli studenti iscritti, meritevoli e  interessati ad attività di approfondimento e di integrazione culturale e di approccio alla metodologia della ricerca scientifica.

Il Percorso di eccellenza consiste in attività formative aggiuntive a quelle del corso di studio al quale lo studente è iscritto. Tali attività sono, in parte, programmate dal Consiglio di corso di studio o di area didattica e consistono in approfondimenti disciplinari e interdisciplinari, attività seminariali e di tirocinio; in parte, sono concordate con i singoli studenti, in relazione alle loro vocazioni culturali e scientifiche.

Il percorso di eccellenza è un percorso integrativo che consiste in attività formative aggiuntive a quelle del corso di studio al quale la studentessa o lo studente è iscritta/o. Contestualmente al conseguimento del titolo di studio, la studentessa o lo studente che ha concluso un percorso di eccellenza riceve un’attestazione del percorso svolto che viene registrata sulla propria carriera  dello studente stesso. Unitamente a tale certificazione, l’Università conferisce allo studente un premio pari all’importo delle tasse versate nell’ultimo anno di corso.

 
I requisiti di accesso e le modalità di svolgimento delle attività sono specificati nel bandi dei relativi corsi di studio pubblicati ogni anno accademico.
Corso di laurea in Scienze Aziendali

Percorso di eccellenza

Corso di laurea magistrale in Management delle imprese (Manimp)

Percorso di eccellenza

Corso di laurea magistrale in Intermediari, finanza internazionale e risk management

Percorso di eccellenza

Corso di laurea magistrale in Economia, finanza e diritto d'impresa (Sede di Latina)

Bando relativo alle modalità di ammissione al percorso d’eccellenza per il corso di Laurea Magistrale in Economia, finanza e diritto d’impresa (sede di Latina) -a.a. 2019/2020

Bando relativo alle modalità di ammissione al percorso d’eccellenza per il corso di Laurea in Management e diritto d'impresa

Corso di laurea magistrale in Management delle tecnologie innovazione e sostenibilità

Bando a.a. 2020/2021

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma