Certificazione Lean Six Sigma Yellow Belt

Il Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Gestione dell'Innovazione offre ai propri studenti l’opportunità di conseguire la certificazione Lean Six Sigma livello Yellow Belt, rilasciato dalla Accademia Italiana del Sei Sigma (AISS).

Percorso per la certificazione Lean Six Sigma Yellow Belt

La certificazione, di livello basico Yellow Belt, è conferita da AISS a valle di un percorso che si propone di fornire le basi teorico-pratiche per la partecipazione a team di sviluppo di progetti Lean Six Sigma all’interno di un’azienda gestiti da personale più esperto quali Green e Black Belt.

La suddetta certificazione prevede:

1. la partecipazione ad una giornata di training specifica svolto da AISS presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “La Sapienza;
  2. superamento di un test di verifica. Dopo la verifica delle prove sarà rilasciato un attestato di Yellow Belt che consente l’iscrizione all’Albo di Aiss.

Requisiti di ammissione al percorso per la qualificazione professionale Yellow Belt

La certificazione Yellow Belt sarà rilasciata esclusivamente agli studenti iscritti al Corso di Studi in Tecnologie e Gestione dell'innovazione, che abbiano seguito il percorso di studi riconosciuto a tal fine da AISS e sostenuto con profitto la prova finale.

Possono partecipare alla prova di esame gli studenti:

• che siano regolarmente iscritti al Corso di Studio in Tecnologie e Gestione dell'Innovazione o laureati nel medesimo Corso;
  • che abbiano sostenuto l'esame di profitto nei seguenti insegnamenti:
  • Gestione del Sistema Qualità;
  • Innovazione Tecnologica dei Prodotti e dei Processi;
  • Pianificazione e Gestione Strategica;
  • Supply Chain Management.
  • che risultino Soci Junior AISS, in qualità di studenti, in regola con il pagamento della quota associativa pari a 50,00 euro annui. Per l'iscrizione come socio Junior procedere direttamente dal sito https://www.aiss.it/diventa-socio

Modalità di iscrizione
Invio della scheda di iscrizione (pdf) all’attenzione della dott.ssa Chiara Parretti (chiara.parretti@aiss.it) entro il 3 luglio 2020.
La quota di iscrizione è pari a € 70,00, da versare secondo le modalità che saranno specificate da AISS.

Calendario 2020
Giornata di training: martedì 7 luglio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Collegamento mediante piattaforma Zoom
Test di verifica: data da definire nel mese di luglio

Per informazioni rivolgersi a:
Dott.ssa Luana Gallotta
T. 06/49766483