CERTIFICAZIONE LEAN SIX SIGMA YELLOW BELT

Il Corso di Laurea Magistrale in Management delle tecnologie, innovazione e sostenibilità offre ai propri studenti l’opportunità di conseguire la certificazione Lean Six Sigma livello Yellow Beltrilasciato dall’Accademia Italiana del Sei Sigma (AISS).

Percorso per la certificazione Lean Six Sigma Yellow Belt
La certificazione, di livello basico Yellow Belt è conferita da AISS a valle di un percorso che si propone di fornire le basi teorico-pratiche per la partecipazione a team di sviluppo di progetti Lean Six Sigma all’interno di un’azienda gestiti da personale più esperto quali Green e Black Belt.

La suddetta certificazione prevede:

1. la partecipazione ad una giornata di training specifica svolta da AISS presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “La Sapienza;
  2. superamento di un test di verifica. Dopo la verifica delle prove sarà rilasciato un attestato di Yellow Belt che consente l’iscrizione all’Albo di Aiss.

Requisiti di ammissione al percorso per la qualificazione professionale Yellow Belt

Possono partecipare al percorso di certificazione gli studenti:

• che siano regolarmente iscritti al Corso di Studio in Management delle tecnologie, innovazione e sostenibilità o laureati nel medesimo corso o nei precedenti Ordinamenti;
  • che abbiano sostenuto l'esame di profitto in Gestione del Sistema Qualità e abbiano completato la frequenza dei corsi del II anno, I semestre;
  • che risultino Soci Junior AISS, in qualità di studenti, in regola con il pagamento della quota associativa pari a 50,00 euro annui. Per l'iscrizione come socio Junior procedere direttamente dal sito https://www.aiss.it/diventa-socio

Modalità di iscrizione
Invio della scheda di iscrizione (pdf) all’attenzione della dott.ssa Chiara Parretti (chiara.parretti@aiss.it) entro venerdì 24 novembre 2023.
La quota di iscrizione è pari a € 70,00, da versare secondo le modalità che saranno specificate da AISS.

_________________________________

Calendario a.a. 2023/2024
Giornata di training: martedì 5 dicembre 2023 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16; la formazione si terrà da REMOTO.
Test di verifica: mercoledì 13 dicembre 2023 alle ore 11:00 da REMOTO.

Per informazioni rivolgersi a:
Dott.ssa Elena Romeo
elena.romeo@uniroma1.it