Corso di Laurea in Scienze Aziendali
Corso di laurea in Scienze Aziendali
Il corso di laurea triennale in Scienze aziendali garantisce una formazione multidisciplinare fondamentale finalizzata a comprendere il funzionamento delle moderne organizzazioni imprenditoriali e dei sistemi finanziari, nonché le connotazioni principali del contesto ambientale di riferimento. Al termine del percorso formativo, i laureati saranno in grado di svolgere attività manageriali, di consulenza, imprenditoriali, nell'ambito di organizzazioni private e pubbliche, che operano nei mercati reali e finanziari.
Dopo un periodo iniziale (3 semestri) nel quale vengono fornite allo studente le indispensabili conoscenze di base negli ambiti aziendale, economico, matematico-statistico e giuridico, il corso di laurea prevede percorsi formativi differenziati, per affrontare specifici aspetti della direzione, gestione e amministrazione aziendale, di particolari tipologie di imprese e dell'intermediazione finanziaria, anche nell'ambito dei temi e principi della sostenibilità.
In coerenza con gli obiettivi formativi, il corso di laurea si articola, pertanto, in 4 percorsi didattico/formativi per valorizzare le attitudini e le preferenze scientifico-culturali di ciascuno studente:
- Amministrazione delle aziende file PDF
- Banca, assicurazione e mercati finanziari file PDF
- Gestione d’impresa file PDF
- Economia e commercio (curriculum serale) file PDF