Corso di Laurea in Scienze Aziendali

Corso di laurea in Scienze Aziendali

Ammissione al percorso d'eccellenza per il Corso di Laurea in "Scienze aziendali" a.a. 2018/2019 - Link Graduatoria

Sito web

Il corso di laurea triennale in Scienze aziendali garantisce una formazione multidisciplinare fondamentale finalizzata a comprendere il funzionamento delle moderne organizzazioni imprenditoriali e dei sistemi finanziari, nonché le connotazioni principali del contesto ambientale di riferimento. Al termine del percorso formativo, i laureati saranno in grado di svolgere attività manageriali, di consulenza, imprenditoriali, nell'ambito di organizzazioni private e pubbliche, che operano nei mercati reali e finanziari.

Dopo un periodo iniziale (3 semestri) nel quale vengono fornite allo studente le indispensabili conoscenze di base negli ambiti aziendale, economico, matematico-statistico e giuridico, il corso di laurea prevede percorsi formativi differenziati, per affrontare specifici aspetti della direzione, gestione e amministrazione aziendale, di particolari tipologie di imprese e dell'intermediazione finanziaria, anche nell'ambito dei temi e principi della sostenibilità.

In coerenza con gli obiettivi formativi, il corso di laurea si articola, pertanto, in 4 percorsi didattico/formativi per valorizzare le attitudini e le preferenze scientifico-culturali di ciascuno studente:

  • Amministrazione delle aziende file PDF
  • Banca, assicurazione e mercati finanziari file PDF
  • Gestione d’impresa file PDF
  • Economia e commercio (curriculum serale) file PDF

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma