Prof.ssa Federica Ceccotti

Posizione accademica

  • Professore associato di Economia e gestione delle imprese (SECS-P/08)
  • Professore associato di Corporate and Marketing Communication, Laurea Magistrale in Management delle imprese, curriculum Marketing.
  • Membro del Consiglio Didattico Scientifico del Master Universitario in Marketing Management (MUMM), promosso dal Dipartimento di Management, Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma
  • Coordinatrice della Didattica Master Universitario in Marketing Management (MUMM).
  • Membro del Consiglio Scientifico della Collana Best in class MUMM (FrancoAngeli editore)
  • Componente della Commissione Qualità Corso di Laurea Manimp (dall'a.a. 2010/2011)
  • Membro della Consulta Junior della Società Italiana di Marketing (SIM)
  • Coordinatrice della sezione "Marketiung communication and branding" della Società Otaliana di Marketing.

Attuali incarichi didattici

  • Corso di Corporate and Marketing Communication, Corso di Laurea Magistrale in Management delle Imprese (9cfu)
  • Corso di Marketing del turismo, Corso di Laurea Magistrale  in Turismo e gestione delle risorse ambientali (ECOTURS)
  • Coordinatore d’area didattica “Sponsored Marketing Projects”, Master MUMM
  • Coordinatrice area didattica "Marketing intelligence, Master MUMM
  • Titolare modulo didattico “L'efficacia della comunicazione”, Luiss Business School, programma executive Marketing & Communication
 

Aree di ricerca prevalenti

  • Corporate communication
  • Comunicazione integrata di marketing
  • Attori della comunicazione di marketing
  • Business strategy
  • Ricerche di mercato 
 

CORSO DI MARKETING DEL TURISMO - A.A. 2023-2024 (2° semestre, ECOTURS e MANIMP)

Il Corso inizierà il 19 febbraio 2024.

Orario delle lezioni:
• Lunedì ore 12.00-14.00, Aula Master MEMOTEF
• Martedì ore 10.00-12.00, Aula Master MEMOTEF.

Tutte le lezioni si svolgeranno esclusivamente in presenza.

Per ragioni organizzative, chi è interessato a frequentare le lezioni dovrebbe seguire dal primo giorno e compilare il form obbligatorio per la registrazione al corso di Marketing del turismo. Tale modulo è aperto sul web repository dal 12 al 21 febbraio 2024 ed è disponibile al seguente link.

La registrazione attraverso il form online è richiesta a tutti coloro i quali intendono frequentare le lezioni (per l'inserimento nella mailing list) ed è obbligatoria per chi ha intenzione di partecipare all’eventuale project work (quindi, senza registrazione nei termini detti non si può partecipare al lavoro di gruppo).

Si informano gli studenti e le studentesse che la possibilità di svolgere effettivamente il progetto di gruppo per l'a.a. 2023-2024 è subordinata al non superamento di una soglia massima in termini di numero di frequentanti. Per questo, è necessario conoscere in anticipo tale numerosità.

Tutte le informazioni relative al corso saranno fornite in aula il primo giorno di lezione e successivamente pubblicate nel web repository del corso al seguente link.

------------------------

CORSO DI CORPORATE AND MARKETING COMMUNICATION – a.a. 2023-2024 (2° anno, 1° semestre, Curriculum Marketing)

Il corso inizierà il 25 settembre 2023 alle ore 16.00 in aula 3.

L’orario delle lezioni è il seguente:
• lunedì ore 16-18 in aula 3
• martedì ore 14-16 in aula Acquario
• mercoledì ore 16-18 in aula Acquario.

Tutte le lezioni si svolgeranno esclusivamente in presenza.

Per ragioni organizzative, chi è interessato a frequentare le lezioni dovrebbe seguire dal primo giorno e compilare il form obbligatorio per la registrazione al corso di Corporate and Marketing Communication. Tale modulo, aperto sul web repository del corso dal dal 12 al 29 settembre 2023 (ore 19.00), è disponibile al seguente link. Link https://forms.gle/hEtW9B6bvEWuZybQ6  

La registrazione attraverso il form online è richiesta a tutti coloro che intendono frequentare le lezioni (per l'inserimento nella mailing list) ed è obbligatoria per chi ha intenzione di partecipare all’eventuale project work (quindi, senza registrazione nei termini detti non si può partecipare al lavoro di gruppo).

Si informano gli Studenti che la possibilità di svolgere effettivamente il progetto di gruppo per l'a.a. 2023-2024 è subordinata al non superamento di una soglia massima in termini di numero di frequentanti. Per questo, è necessario conoscere in anticipo tale numerosità.

Per il programma di studio e la documentazione di dettaglio relativa al corso di Corporate and Marketing Communication (richiesta tesi, dispense che verranno pubblicate durante il corso delle lezioni, etc.) si faccia riferimento al web repository del corso disponibile al seguente link. Link: https://drive.google.com/drive/u/1/folders/0B-B0H16yg6w3clNDVG1iNVN4Tms?resourcekey=0-GITxoOMy_QGOz26qh25Hzw

----------------

 

 

 

 

 

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma