Accordi con le Imprese

Il Dipartimento di Management, nel perseguimento delle sue finalità istituzionali, si impegna a sviluppare solidi collegamenti con il mondo produttivo, gli enti e le istituzioni, operando in piena sintonia con le loro esigenze. Questo approccio valorizza sia le competenze dei docenti sia le potenzialità dei giovani talenti, promuovendo al contempo la diversità e l'inclusione sociale.

Il Dipartimento mira a costruire una rete collaborativa con imprese e organizzazioni, pubbliche e private, che rappresentano - a livello nazionale e internazionale - la produzione di beni e servizi, nonché le professioni. L'obiettivo è coinvolgere gli stakeholder primari e secondari per sviluppare sinergie e collaborazioni nei seguenti ambiti:

  • Attività didattica e di formazione: programmi di Laurea e post-Laurea.
  • Ricerca: progetti di ricerca di base e applicata.
  • Terza missione: diffusione della cultura manageriale e imprenditoriale.
  • Accompagnamento al placement: supporto per l'inserimento lavorativo di studenti e laureati.

Per raggiungere questi obiettivi, è stato lanciato il progetto di networking "Dipartimento di Management & Businesses" (coordinatrice Prof.ssa Maria Vernuccio).

Questa business community è sviluppata attraverso la stipula di convenzioni triennali, volte a favorire sinergie tra le parti in termini di ricerca, didattica e terza missione nelle aree di reciproco interesse.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma