Biblioteca

La biblioteca del Dipartimento di Management nasce negli anni ’60 e, dopo numerose trasformazioni, assume la denominazione di Biblioteca “Antonio Renzi”, in memoria dell’insigne docente di discipline aziendali, già direttore dell’Istituto.
La biblioteca offre agli studenti ed ai ricercatori un patrimonio di risorse costituito da libri, riviste e risorse elettroniche.
Tra le opere di pregio, si segnalano numerose pubblicazioni storiche di Tecnica industriale risalenti all’800.
Inoltre la biblioteca detiene l’intera collana di Studi di Tecnica Aziendale, diretta dal Professore emerito Gaetano Golinelli, costituita da 90 volumi.

LIBRI
La biblioteca dispone di circa 20.000 volumi, dei quali oltre la metà consultabili dal catalogo ISBN, ed inoltre di pregiate collezioni storiche.

EMEROTECA
L’emeroteca ha 33 abbonamenti di riviste cartacee riferite alle macroaree disciplinari di management, banking & finance, scienze merceologiche (vedi elenco nel link sottostante).

RISORSE ELETTRONICHE
La biblioteca consente inoltre l’accesso a numerose banche dati e motori di ricerca per la fruizione online delle fonti bibliografiche.