Prof.ssa Federica Ceccotti

Posizione accademica

  • Professore associato di Economia e gestione delle imprese (SECS-P/08)
  • Professore associato di Corporate and Marketing Communication, Laurea Magistrale in Management delle imprese, curriculum Marketing.
  • Membro del Consiglio Didattico Scientifico del Master Universitario in Marketing Management (MUMM), promosso dal Dipartimento di Management, Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma
  • Coordinatrice della Didattica Master Universitario in Marketing Management (MUMM).
  • Membro del Consiglio Scientifico della Collana Best in class MUMM (FrancoAngeli editore)
  • Componente della Commissione Qualità Corso di Laurea Manimp (dall'a.a. 2010/2011)
  • Membro della Consulta Junior della Società Italiana di Marketing (SIM)
  • Coordinatrice della sezione "Marketiung communication and branding" della Società Otaliana di Marketing.

Attuali incarichi didattici

  • Corso di Corporate and Marketing Communication, Corso di Laurea Magistrale in Management delle Imprese (9cfu)
  • Corso di Marketing del turismo, Corso di Laurea Magistrale  in Turismo e gestione delle risorse ambientali (ECOTURS)
  • Coordinatore d’area didattica “Sponsored Marketing Projects”, Master MUMM
  • Coordinatrice area didattica "Marketing intelligence, Master MUMM
  • Titolare modulo didattico “L'efficacia della comunicazione”, Luiss Business School, programma executive Marketing & Communication
 

Aree di ricerca prevalenti

  • Corporate communication
  • Comunicazione integrata di marketing
  • Attori della comunicazione di marketing
  • Business strategy
  • Ricerche di mercato 
 

AVVISO 29/07/2022

Corporate and Marketing Communication - appello di settembre 2022

L'esame di Corporate and Marketing Communication previsto per martedì 13 settembre è posticipato a martedì 20 settembre. 

Marketing del turismo - appello di settembre 2022

L'esame di Marketing del turismo previsto per mercoledì 14 settembre è posticipato a lunedì 19 settembre".

--------

CORSO DI MARKETING DEL TURISMO (1° anno, 2° semestre, ECOTURS e MANIMP) –

A.A. 2021-2022

Il Corso inizierà il 21 Febbraio 2022.

Orario delle lezioni: lunedì e martedì ore 14.00-16.00, aula Didalab, I piano, ala C.

Come riportato nel sito di Facoltà, tutte le lezioni si svolgeranno in presenza, pur continuando a garantire a tutti la didattica da remoto, per consentire la partecipazione delle studentesse e degli studenti che non potranno assicurarsi un posto in aula e/o a coloro che per motivi sanitari non potranno partecipare alle attività in presenza oppure a studenti che risiedono all’estero.

Frequenza in aula

Per accedere alle lezioni in Facoltà sarà necessario avere un posto prenotato su Prodigit e un green pass valido. Per avere tutte le informazioni relative alla prenotazione del posto e per altre delucidazioni, si rimanda al seguente link (sezione “Lezioni in presenza e prenotazione del posto in aula”).

 Frequenza da remoto

A tutti gli studenti che seguiranno le lezioni online è richiesto di tenere la telecamera accesa e il microfono spento per tutta la durata della lezione, indossare un abbigliamento congruo rispetto allo specifico contesto (lezione universitaria) e tenere un atteggiamento professionale.

Per ragioni organizzative, chi è interessato a frequentare le lezioni (indipendentemente dalla modalità) dovrebbe seguire dal primo giorno e compilare il form obbligatorio per la registrazione al corso di Corporate and Marketing Communication. Tale modulo è aperto sul web repository dal 14 al 22 febbraio 2022 ed è disponibile al seguente link.

La registrazione attraverso il form online è richiesta a tutti coloro i quali intendono frequentare le lezioni (per l'inserimento nella mailing list) ed è obbligatoria per chi ha intenzione di partecipare all’eventuale project work (quindi, senza registrazione nei termini detti non si può partecipare al lavoro di gruppo).

Si informano gli Studenti che la possibilità di svolgere effettivamente il progetto di gruppo per l'a.a. 2021-2022 è subordinata al non superamento di una soglia massima in termini di numero di frequentanti. Per questo, è necessario conoscere in anticipo tale numerosità.

Tutte le informazioni relative al corso saranno fornite in aula il primo giorno di lezione e successivamente pubblicate nel web repository del corso al seguente link.

 

CORSO DI CORPORATE AND MARKETING COMMUNICATION – a.a. 2021-2022 (2° anno, 1° semestre, Curriculum Marketing) 

Il corso inizierà il 27 settembre 2021.

L’orario delle lezioni è il seguente:

  • lunedì ore 16-18 in aula 9a
  • martedì ore 14-16 in aula 8b
  • mercoledì ore 16-18 aula 8b.

Come riportato nel sito di facoltà al seguente link, tutte le lezioni si svolgeranno in presenza, pur continuando a garantire a tutti la didattica da remoto, per consentire la partecipazione delle studentesse e degli studenti che non potranno assicurarsi un posto in aula e/o a coloro che per motivi sanitari non potranno partecipare alle attività in presenza oppure a studenti che risiedono all’estero.

Frequenza in aula

Per accedere alle lezioni in Facoltà sarà necessario avere un posto prenotato su Prodigit e un green pass valido. Per avere tutte le informazioni relative alla prenotazione del posto e per altre delucidazioni, si rimanda al seguente link (sezione “Lezioni in presenza e prenotazione del posto in aula”).

Frequenza da remoto

A tutti gli studenti che seguiranno le lezioni e i seminari online è richiesto di tenere la telecamera accesa e il microfono spento per tutta la durata della lezione, indossare un abbigliamento congruo rispetto allo specifico contesto (lezione universitaria) e tenere un atteggiamento professionale.

Per ragioni organizzative, chi è interessato a frequentare le lezioni (indipendentemente dalla modalità) dovrebbe seguire dal primo giorno e compilare il form obbligatorio per la registrazione al corso di Corporate and Marketing Communication. Tale modulo è aperto sul web repository dal 23 Settembre al 30 settembre 2021 ed è disponibile al seguente link.

La registrazione attraverso il form online è richiesta a tutti coloro i quali intendono frequentare le lezioni (per l'inserimento nella mailing list) ed è obbligatoria per chi ha intenzione di partecipare all’eventuale project work (quindi, senza registrazione nei termini detti non si può partecipare al lavoro di gruppo).

Si informano gli Studenti che la possibilità di svolgere effettivamente il progetto di gruppo per l'a.a. 2021-2022 è subordinata al non superamento di una soglia massima in termini di numero di frequentanti. Per questo, è necessario conoscere in anticipo tale numerosità.

Per il programma di studio e la documentazione di dettaglio relativa al corso di Corporate and Marketing Communication (richiesta tesi, dispense che verranno pubblicate durante il corso delle lezioni, etc.) si faccia riferimento al web repository del corso disponibile al seguente link.

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma