APPUNTAMENTI E COMUNICATI STAMPA
Mercoledì 26 novembre 2014, ore 16, Aula 5
Venerdì 28 febbraio 2014, ore 10.30, Aula 5
Convegno Il governo della liquidita’ in banca: aspetti normativi e gestionali
Lunedì 2 dicembre 2013, ore 14.30, Aula 5
Seminario LIQUIDITY RISK: PREZZATURA E GESTIONENELL’ATTUALE CONTESTO COMPETITIVO
Martedì 21 maggio 2013, ore 14, Aula 5
Seminario DERIVATI. MARGINE DI INTERMEDIAZIONE E RIMODULAZIONI: L’UP-FRONT, RIFLESSI TECNICI E GIURIDICI
Tenuto dal Dott. Marcelli, Presidente ASSO.CTU (Associazione Consulenti Tribunale)
6 maggio 2013 ore 9.30 - Sala del Consiglio Facoltà di Economia
MUMM Conference day - Marca, sostenibilità e valore
22 marzo 2013 - Sala Ranuccio Bianchi Bandinelli, Facoltà di Economia
L’imprenditorialità giovanile: idee, risorse, testimonianze
Locandina e modulo d'iscrizione
15 novembre 2012 dalle ore 11.15 - Aula I - Facoltà di Economia
Business @ SapienzaUniversity - Incontri con i protagonisti delle imprese e delle istituzioni
2030, La tempesta perfetta. Le dinamiche evolutive degli scenari economici, sociali ed ambientali
14 novembre 2012 dalle ore 10.00 - Facoltà di Economia
Crisi d’impresa e sistema sociale
Riduzione dei posti di lavoro, contrazione dei consumi, diminuzione del credito erogato dalle istituzioni finanziarie: sono soltanto alcuni degli elementi che stanno modificando i connotati della nostra società.
La crisi che stiamo vivendo, manifestatasi inizialmente sul versante finanziario, ha avuto una sua naturale evoluzione nella crisi d’impresa che a sua volta sta producendo numerosi cambiamenti nel sistema sociale.
Tali trasformazioni non sono semplici da decodificare, ma le imprese hanno la necessità di comprenderne la genesi e l’evoluzione perché è proprio attraverso questi cambiamenti che muta il contesto socio-economico nel quale esse operano.
Per comprendere adeguatamente questi fenomeni, il professor Sergio Barile e il professor Giuseppe Sancetta, nell’ambito dei corsi di management, hanno promosso una giornata di studio presso la facoltà di Economia dell’Università La Sapienza. Un’occasione per confrontare la visione di diversi interlocutori interessati al fenomeno: accademici, manager, giornalisti.
Per il primo appuntamento s’incontreranno alla Facoltà di Economia il giorno 14 novembre alle ore 10, oltre al professor Giuseppe Sancetta, il giornalista di Repubblica Eugenio Occorsio, il giornalista de Il Giornale Antonio Signorini, il direttore marketing di Manageritalia Enrico Pedretti
16 ottobre 2012 - Facoltà di Economia
Le strategie di marketing nella GDO. Il caso CONAD
Andrea Campelli - Direttore Marketing CONAD
6 giugno 2012 dalle ore 15.30 - Sala del Consiglio Facoltà di Economia
Le attività dei soggetti coinvolti nella composizione delle crisi d'impresa e dil ruolo del Dottore commercialista
17 maggio 2012 ore 17 - Facoltà di Economia
Basilea 3: Strategie e prospettive delle banche italiane
7 maggio 2012 ore 9.30 - Sala del Consiglio Facoltà di Economia
MUMM Conference day - Marca, consumi e comunicazione
19 aprile 2012 ore 11.00 - Aula V della Facoltà di Economia
Brand Strategy & Digital Communication tools: la nuova frontiera nel settore del Fashion/Luxury
30 marzo 2012 dalle ore 11.15 - Aula V Facoltà di Economia
Le strategie di sviluppo globale di Luxottica
____________________________________________________________________________________________