APPUNTAMENTI E COMUNICATI STAMPA

Mercoledì 26 novembre 2014, ore 16, Aula 5

Convegno STRATEGIE E GESTIONE DELLA BANCA ALLA LUCE DELLO SCENARIO ECONOMICO E DELLE NUOVE REGOLE EUROPEE

Venerdì 28 febbraio 2014, ore 10.30, Aula 5

 

Convegno Il governo della liquidita’ in banca: aspetti normativi e gestionali

 

Lunedì 2 dicembre 2013, ore 14.30, Aula 5

Seminario LIQUIDITY RISK: PREZZATURA E GESTIONENELL’ATTUALE CONTESTO COMPETITIVO

 

Martedì 21 maggio 2013, ore 14, Aula 5

Seminario DERIVATI. MARGINE DI INTERMEDIAZIONE E RIMODULAZIONI: L’UP-FRONT, RIFLESSI TECNICI E GIURIDICI
Tenuto dal Dott. Marcelli, Presidente ASSO.CTU (Associazione Consulenti Tribunale)

 

6 maggio 2013 ore 9.30 - Sala del Consiglio Facoltà di Economia

MUMM Conference day - Marca, sostenibilità e valore

Locandina

 

22 marzo 2013 - Sala Ranuccio Bianchi Bandinelli, Facoltà di Economia

L’imprenditorialità giovanile: idee, risorse, testimonianze

Locandina e modulo d'iscrizione

 

15 novembre 2012 dalle ore 11.15 - Aula I - Facoltà di Economia
Business @ SapienzaUniversity - Incontri con i protagonisti delle imprese e delle istituzioni

2030, La tempesta perfetta. Le dinamiche evolutive degli scenari economici, sociali ed ambientali

Locandina

 

14 novembre 2012 dalle ore 10.00 -  Facoltà di Economia
Crisi d’impresa e sistema sociale

Riduzione dei posti di lavoro, contrazione dei consumi, diminuzione del credito erogato dalle istituzioni finanziarie: sono soltanto alcuni degli elementi che stanno modificando i connotati della nostra società.

 La crisi che stiamo vivendo, manifestatasi inizialmente sul versante finanziario, ha avuto una sua naturale evoluzione nella crisi d’impresa che a sua volta sta producendo numerosi cambiamenti nel sistema sociale.

 Tali trasformazioni non sono semplici da decodificare, ma le imprese hanno la necessità di comprenderne la genesi e l’evoluzione perché è proprio attraverso questi cambiamenti che muta il contesto socio-economico nel quale esse operano.

Per comprendere adeguatamente questi fenomeni, il professor Sergio Barile e il professor Giuseppe Sancetta, nell’ambito dei corsi di management, hanno promosso una giornata di studio presso la facoltà di Economia dell’Università La Sapienza. Un’occasione per confrontare la visione di diversi interlocutori interessati al fenomeno: accademici, manager, giornalisti. 

 Per il primo appuntamento s’incontreranno alla Facoltà di Economia il giorno 14 novembre alle ore 10, oltre al professor Giuseppe Sancetta, il giornalista di Repubblica Eugenio Occorsio, il giornalista de Il Giornale Antonio Signorini, il direttore marketing di Manageritalia Enrico Pedretti

 

16 ottobre 2012 - Facoltà di Economia

Le strategie di marketing nella GDO. Il caso CONAD

Andrea Campelli - Direttore Marketing CONAD

 

6 giugno 2012 dalle ore 15.30 - Sala del Consiglio Facoltà di Economia

Le attività dei soggetti coinvolti nella composizione delle crisi d'impresa e dil ruolo del Dottore commercialista

Locandina

 

17 maggio 2012 ore 17 - Facoltà di Economia

Basilea 3: Strategie e prospettive delle banche italiane

Brochure

 

7 maggio 2012 ore 9.30 - Sala del Consiglio Facoltà di Economia

MUMM Conference day - Marca, consumi e comunicazione

Locandina

 

19 aprile 2012 ore 11.00 - Aula V della Facoltà di Economia

Brand Strategy & Digital Communication tools: la nuova frontiera nel settore del Fashion/Luxury

Locandina

 

30 marzo 2012 dalle ore 11.15 - Aula V Facoltà di Economia

Le strategie di sviluppo globale di Luxottica

Locandina

____________________________________________________________________________________________

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma