Percorso di eccellenza

Il corso di Laurea Magistrale in Management delle Imprese ha attivato un percorso dedicato di Eccellenza, che prevede attività formative aggiuntive (seminari, tirocini, insegnamenti o altro) mirate all'approfondimento di argomenti caratterizzanti il corso di studio.

Ciascuna delle attività previste è coordinata da un docente del corso di studio (albo Tutor) e può prevedere, come già accaduto nelle passate edizioni, il coinvolgimento di ulteriori docenti anche stranieri, nonché di esperti e dirigenti di enti ed imprese pubbliche e private. 

L’impostazione delle attività è basata su un approccio inter-disciplinare ed è tale da stimolare la partecipazione attiva, favorita anche dal ristretto numero di partecipanti. Le attività si svolgono, di norma, durante il secondo semestre del secondo anno del corso di studio e comportano un impegno complessivo compatibile con quello richiesto per la fruizione del corso di studio.

A seguito dell’utile completamento del percorso di eccellenza, lo studente/la studentessa riceverà una specifica attestazione rilasciata dalla Presidenza della Facoltà che sarà registrata nella carriera accademica. Inoltre, l’Ateneo conferirà un premio pari all’importo delle tasse versate nell’ultimo anno di corso.

Le modalità di ammissione al Percorso di Eccellenza vengono definite ogni anno attraverso un bando di concorso.

Le modalità di svolgimento delle attività del Percorso di Eccellenza sono specificate ogni anno accademico, anche in collaborazione con enti, istituzione ed imprese partner.

 

Bandi di ammissione e Regolamento

Bando ammissione a.a. 2021/2022     

Il bando per l’a.a. 2020-2021

Regolamento

Graduatoria finale 

Docenti Tutor

Prof. Vincenzo Barba

Prof. Mario Calabrese

Prof.ssa Federica Ceccotti

Prof. Nicola Cucari

Prof. Salvatore Esposito De Falco

Prof. Alberto Pastore

Prof. Antonio Renzi

Prof.ssa Maria Vernuccio

Prof.ssa Stefania Zanda

 

Elenco degli studenti meritevoli degli anni precedenti

 

Il corso di Laurea MANIMP, da anni, si è impegnato a valorizzare l’Eccellenza mediante un percorso specifico e individualizzato, che integra e arricchisce il percorso di studio di alcuni studenti e studentesse particolarmente motivati e meritevoli.

Le studentesse e gli studenti che partecipano al Percorso di Eccellenza hanno l'opportunità di valorizzare i propri interessi di ricerca individuali, arricchire le conoscenze tecnico-scientifiche e disciplinari, accrescere la propria capacità di lavorare in gruppo, potenziare l'autonomia di giudizio e la capacità di apprendere in maniera autonoma e continuata.

Scarica l’ Elenco Studenti Eccellenti ammessi al percorso di Eccellenza

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma