Notizie

Sono indette le elezioni per la nomina del Direttore del Dipartimento di Scienze
Medico Chirurgiche e Medicina Traslazionale fino alla conclusione del mandato
per il triennio accademico 2018/2021.

Il giorno 19 luglio giugno 2018 alle ore 13:00 presso l'aula E (tensostrutture) il Prof. Mattia F. Osti terrà un seminario dal titolo "Il Ruolo della Radioterapia Stereotassica nel Trattamento delle Metastasi Polmonari"

Si allega la locandina del seminario.

Il giorno 5 giugno 2018 alle ore 12:00 presso l'aula D (tensostrutture) il Prof. Christian Napoli svolgerà

una lezione su un argomento tipico di un nsegnamento di un Corso di Studi nel SSD MED/42 ai fini della chiamata di cui alla procedura valutativa di un posto di professore di II fascia nel SSD MED/42.

L'argomento della lezione sarà estratto il giorno 4 giugno 2018 ore 10:00 presso lo studio del Direttore di  Dipartimento.

Il giorno 5 giugno 2018 alle ore 13:00 nella stessa aula  il Prof. Christian Napoli terrà un seminario sulle attività di ricerca svolte e in corso di svolgimento ai fini della chiamata di cui alla procedura valutativa di un posto di professore di II fascia nel SSD MED/42.

Si allega la locandina del seminario.

Venerdì 15 Giugno 2018 - h: 14:00

Azienda Ospedaliera Sant'Andrea

Aula B, Piano -1

“SURGERY AT ITS LIMITS”

Prof. Walter Kepletko

Professor and Chief of Thoracic Surgery

University of Vienna

Il giorno 13 ottobre 2015  il Dott. Giuseppe Nigri ha tenuto come previsto dalla procedura valutativa di chiamata per n. 1 posto di professore di ruolo di II Fascia per il settore scientifico disciplinare MED/18 – Settore concorsuale 06/C1 un seminario dal titolo: "Borderline Resectable Pancreatic Cancer: is Vascular Resection Worthwhile".

Il seminario si è tenuto presso il Dipartimento di Scienze Medic o Chirurgiche e Medicina Traslazionale della Facoltà di Medicina e Psicologia.

Il MEMC-GREAT 2015 si è tenuto il 5 settembre presso l'Ergife Hotel in  Roma "Inquinamento, Salute e Sviluppo Economico"

Roma 22 Giugno 2015,  CNR - Aula Convegni Piazzale Aldo Moro, 7

Dott. Mohsen Ibrahim

Il giorno 18 giugno 2015  il Dott. Mohsen Ibrahim ha tenuto come previsto dalla procedura valutativa di chiamata per n. 1 posto di professore di ruolo di II Fascia per il settore scientifico disciplinare MED/21 – Settore concorsuale 06/E1 Un seminario dal titolo:"Trattamento delle Neoplasie Polmonari con interessamento di cuore e grossi vasi" presso il Dipartimento di Scienze Medico Chirurgiche e Medicina Traslazionale . Facoltà di Medicina e Psicologia.

Dott.ssa Maria Chiara Vulpiani

Il giorno 18 giugno 2015 la Dott.ssa Maria Chiara Vulpiani  ha tenuto come previsto dalla procedura valutativa di chiamata per n.1 posto di professore di ruolo di II Fascia per il settore scientifico disciplinare MED/34 - Settore concorsuale 06/F4 un seminario dal titolo: Esperienze clinico.scientifiche in ambito riabilitativo" presso il Dipartimento di Scienze Medico Chirurgiche e Medicina Traslazionale - Facoltà di Medicina e Psicologia.