DISGvOTA: Elezioni per la nomina del Direttore del Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica - Triennio accademico 01.11.2022-31.10.2025

Undefined

Prot. n. 1666 del 15/07/2022
Rep. n. 184/2022

IL DECANO

Vista la Legge 240/2010;
Visto lo Statuto di “Sapienza” Università di Roma, emanato con D.R. 3689 del 29 ottobre 2012 e pubblicato sulla G.U. - Serie Generale n. 261 dell’8 novembre 2012 e ss.mm.ii.;
Visto il Regolamento vigente del Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica;
Vista la comunicazione dell’Area Risorse Umane a firma della Magnifica Rettrice del 17 maggio 2022, prot. n. 984 del 19/05/2022;
Considerato che il 31 ottobre 2022 scadrà il mandato del Prof. Achille Paolone quale Direttore del Dipartimento;
Considerato pertanto necessario provvedere a indire le elezioni per il rinnovo della suddetta carica

DISPONE

Sono indette le elezioni per la nomina del Direttore del Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica per il triennio accademico 01.11.2022-31.10.2025.
Il Direttore è eletto tra i professori di ruolo a tempo pieno afferenti al Dipartimento, tenendo conto delle vigenti leggi relative ad ineleggibilità, incompatibilità e durata dei mandati elettivi.
Il Direttore del Dipartimento è eletto dai membri del Consiglio di Dipartimento tra i professori di ruolo a tempo pieno.
L’elettorato passivo alla carica di Direttore di Dipartimento è limitato a quei soli docenti che assicurino la permanenza in servizio per un numero di anni pari alla durata del mandato, prima della data di collocamento a riposo.
La votazione a scrutinio segreto per l’elezione in oggetto avrà luogo il giorno 25 luglio 2022 e si svolgerà in modalità telematica dalle ore 10:00 alle ore 16:00; la piattaforma elettorale sarà E-voting ELIGO.
Sul sito web del DISG sarà pubblicato l’elenco degli aventi diritto all’elettorato attivo.
La Commissione elettorale è così composta:
membri effettivi
LACARBONARA Walter – Presidente
CALLISTO Luigi
MAIOLI Pietro
membro supplente
PARIS Spartaco
Al termine della seduta elettorale la Commissione effettua lo scrutinio dei voti, il Presidente comunica al Decano l’esito della votazione e gli trasmette il verbale della seduta.

Roma, 15 luglio 2022
F.to Il Decano
Prof. Ugo Andreaus

---------------------------

Il voto online si svolgerà tramite la piattaforma ELIGO, già adottata da Sapienza e rispondente ai requisiti indicati nel documento 'Disciplina straordinaria della procedura di voto online per le elezioni dei rappresentanti nel Senato Accademico/Consiglio di Amministrazione per il triennio accademico 2022/2025' a cui si fa riferimento per quanto  non espressamente indicato nel Dispositivo del Decano.
Ogni singolo elettore riceverà sulla casella di posta elettronica personale del dominio @uniroma1.it le credenziali ed il link (url) di accesso alla piattaforma ELIGO.
Nella scheda elettorale saranno indicati i nominativi di coloro, che avendo titolo all'elettorato passivo, hanno presentato la propria candidatura; il singolo elettore avrà la possibilità di esprimere da zero ad una preferenza.