Maurizio De Angelis

telefono:
fax:
Curriculum breve

Si è laureato in ingegneria civile presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza".

Nel 1996 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria delle Strutture.

Dal  1996  al 1997 ha svolto presso il CNR,  con qualifica di ricercatore,  attività di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica dell'Università di Roma "La Sapienza" per conto del Gruppo Nazionale per la Difesa dai Terremoti; dal 1997 al 31 ottobre 2005 è stato ricercatore di Scienza delle Costruzioni presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università "La Sapienza";  dal  1 novembre  2005  è  professore associato di Scienza delle Costruzioni presso la stessa Facoltà.

Ha incarichi di docenza per gli insegnamenti di statica (Facoltà di Ingegneria, sede Roma, Sapienza Università di Roma,  Laurea in Ingegneria Edile – Architettura UE, a.a. 2001 - ); Scienza delle Costruzioni (Facoltà di Ingegneria, sede Rieti, Sapienza  Università  di Roma,  Laurea in Ingegneria Edile ed Ambientale, a.a. 2001  - ); Dinamica delle Strutture (Facoltà di Ingegneria, sede Rieti, Sapienza Università di Roma, laurea magistrale in Ingegneria delle Costruzioni Edili e dei Sistemi Ambientali, a.a. 2009 – ).

Ha avuto incarichi di docenza per gli  insegnamenti di Analisi e Modellazione Strutturale (Facoltà di Ingegneria, Sapienza Università di Roma, sede Roma, Laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, a.a. 2006-2007).

AR_BOR-DataInizio:
AR_BOR-DataTermine: