Salvatore Miliziano

telefono:
fax:
Curriculum breve

Il Prof. Ing. Salvatore Miliziano, PhD, nato a Cattolica Eraclea (Ag) il 5 Ottobre 1961, è Ingegnere Civile e Dottore di Ricerca in “Ingegneria Geotecnica”.
È in servizio dal 2003 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, in qualità di Professore Associato; dal 1996 al 2003 ha prestato servizio sempre presso la Sapienza come Ricercatore Universitario. Afferisce al Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica ed al Consiglio d’Area di Ingegneria Civile.
È titolare del Corso di "Complementi di Meccanica delle Terre” insegnamento previsto nell’ambito della Laurea Magistrale in Ingegneria Civile.
E’ direttore e docente del Master di II livello in Progettazione Geotecnica tenuto presso dalla Facoltà di Ingegneria della “Sapienza” Università di Roma.
Dal 1990 svolge ininterrottamente e continuativamente attività scientifica e didattica presso la struttura universitaria di appartenenza.
È autore/coautore di oltre 50 pubblicazioni e comunicazioni scientifiche e didattiche, in ambito nazionale ed internazionale, su argomenti attinenti l’ingegneria Geotecnica; nell’attività scientifica, didattica e professionale un ruolo di grande rilievo riveste il tema della progettazione e della costruzione di opere interrate ed, in particolare, delle gallerie.

AR_BOR-DataInizio:
AR_BOR-DataTermine: