Tantra workshop
Il 24 maggio, dalle ore 15.00 alle 19.00, presso l'Aula 103 dell'Edificio Marco Polo si svolgerà il Tantra Workshop, al quale prenderanno parte Annette Hornbacher (Universität Heidelberg), William S. Sax (Universität Heidelberg), e David Gordon White (Distinguished Emeritus Professor, University of California Santa Barbara). Il laboratorio, coordinato da Alexandra Bozena Wenta (Università degli Studi di Firenze), presenterà gli sviluppi delle più recenti ricerche sul tantrismo, attraverso il confronto tra alcuni dei massimi studiosi dell’ambito tantrico in contesto sudasiatico, in particolare in India, Nepal, Bali, Indonesia.
Per gli studenti del corso di laurea in Lingue e civiltà orientali triennale e magistrale, la frequenza, seguita dalla redazione di una breve relazione, del Tantra Workshop e delle lezioni dottorali di David Gordon White e William S. Sax, tenute rispettivamente nei corsi di dottorato in Civiltà dell'Asia e dell'Africa e in Storia, antropologia, religioni, dà diritto all'acquisizione di 1CFU.
Le lezioni dottorali si svolgeranno il 25 maggio alle 11.00-13.00 e alle 17.00-19.00, e potranno essere seguite sia in presenza sia da remoto, ai seguenti link: https://meet.google.com/ spb-wjpm-gec (D.G. White 11.00-13.00), https://meet. google.com/gpa-nhyd-zwa (W.S. Sax 17.00-19.00).
Tutti i dati sono nelle locandine e nei materiali allegati.
Chi volesse partecipare è pregato cortesemente di inviare una mail a carmela.mastrangelo@uniroma1.it specificando nell'oggetto "Partecipazione Tantra Workshop".