Progetto CIVIS-KF Korean Studies E-School Consortium

Il Progetto CIVIS-KF Korean Studies E-School Consortium è rivolto agli studenti del corso di Laurea Magistrale di Lingue e Civiltà Orientali (LM-36) iscritti al curriculum di “lingua coreana”. Si tratta di un consortium creato insieme alle università partner dell’alleanza CIVIS – Tübingen, Stockholm, Aix-Marseille e Bucarest – avente come obiettivo quello di integrare le proprie conoscenze e competenze attraverso insegnamenti erogati da docenti della materia delle Università partner.
I corsi sono tenuti in inglese e comprendono 01 corso offerta da docente di ISO (Anthropology of Korea) e altri due da docenti stranieri delle università di Alleanza CIVIS (North Korean Culture and Society, Sto colma e Intellectual History and the Circulation of Ideas in Korea, Bucarest) per un totale di 18 cfu.

I corsi potranno essere frequentati dagli studenti iscritti al secondo anno magistrale nell’a.a. 2022-2023.

Tuttavia, gli studenti iscritti al primo anno magistrale dell’a.a. 2021-2022 potranno seguire il corso “Anthropology of South Korea” tenuto dalla docente Antonetta L. Bruno che verrà valutato nel percorso formativo come “altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro” (6CFU).