Doppio titolo Italo/Coreano

Facoltà di Lettere

Dipartimento Istituto Italiano di Studi Orientali

Programma di Doppio Titolo con Hanyang University

Possono partecipare al programma di doppio titolo con la Hanyang University solo gli studenti che risultino regolarmente iscritti al secondo anno del corso di Laurea Magistrale in Lingue e Civiltà Orientali del Dipartimento Istituto Italiano di Studi orientali della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma “La Sapienza” del curriculum coreano o cinese.

Il programma non è accessibile agli studenti immatricolati prima dell’a.a. 2015/2016.

I candidati verranno valutati in base agli esami sostenuti al primo anno di Laurea Magistrale, la priorità andrà a coloro che hanno sostenuto tutti gli esami del primo anno di Laurea Magistrale e potranno usufruire di un’eventuale borsa di studio.

Coloro che avranno partecipato al programma di doppio titolo dovranno frequentare il secondo anno accademico di Laurea Magistrale presso Hanyang University di Seoul, pertanto conseguiranno una doppia laurea italiana e coreana. Per maggiori informazioni si rimanda alla bacheca della coordinatrice, prof.ssa Antonetta L. Bruno.

Come iscriversi al programma

E’ sufficiente iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Lingue e Civiltà Orientali del Dipartimento Istituto Italiano di Studi orientali della Facoltà di Lettere e Filosofia di Università di Roma “La Sapienza”, curriculum coreano o cinese

1. Gli studenti che partecipano al programma di doppio titolo non sono esentati dal pagamento delle relative tasse per l’anno in corso in Italia.

2. Ulteriori dettagli riguardo all’ammissione, ai dettagli dei requisiti e delle modalità di valutazione per la formazione della graduatoria di ammissione verranno resi noti nel bando ufficiale.