Al via le iscrizioni alla Summer school Civis “Rights and Democracy. The multilevel protection of Fundamental Rights and the role of Constitutional and European Courts”

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione della Summer school Civis “Rights and Democracy. The multilevel protection of Fundamental Rights and the role of Constitutional and European Courts”, (coordinatore Prof.ssa Maria Grazia Rodomonte - Dipartimento di Scienze Politiche). Quest’anno le lezioni, grazie all'implementazione "Q&A on Blended Intensive Programmes (BIP)", saranno strutturate in una parte virtuale, dal 25 gennaio 2023 al 19 maggio 2023, e in una parte in presenza, dal 12 al 16 giugno 2023, presso il Dipartimento di Scienze Politiche. Il corso, interamente in lingua inglese, si rivolge agli studenti del dottorato e dei corsi di laurea magistrali delle Università del circuito Civis, interessati ad approfondire le tematiche della tutela dei diritti in Europa attraverso un approccio critico e la partecipazione attiva, in un contesto internazionale. Grazie all’apporto di docenti provenienti da sette diverse università del circuito Civis (oltre a Sapienza, la National and Kapodistrian University of Athens, la Universidad Autónoma de Madrid, la Aix-Marseille Université, la Eberhard Karls Universität Tübingen, la Paris-Lodron-Universität Salzburg e la Universitatea din Bucuresti) la Summer school intende offrire agli studenti una visione ampia dello stato della democrazia e della tutela dei diritti in Europa, non solo con le lezioni frontali ma anche con tavole rotonde, workshops e gruppi di lavoro. Sono previste attività culturali e sociali. Possibilità di riconoscimento di 4 cfu. Le domande di iscrizione dovranno essere inviate attraverso la piattaforma online entro il 30 novembre 2022 (https://civis.eu/en/civis-courses/rights-and-democracy-the-multilevel-pr...).

Per maggiori informazioni: civisrights2022.disp@uniroma1.it.