Corso di formazione interdisciplinare in Scienze della Sostenibilità

Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione interdisciplinare in Scienze della Sostenibilità.

Il corso è finalizzato a introdurre il tema della sostenibilità come elemento di progresso culturale della società e ad approfondire le possibili applicazioni di modelli sostenibili nei diversi ambiti disciplinari.

Il corso di formazione prevede la possibilità di frequentare il solo “corso base” (che consente l’acquisizione di 3 Cfu) oppure di frequentare il “corso base” più un “corso specifico” per l’acquisizione di ulteriori 3 Cfu per un totale di 6 Cfu.
I cfu acquisiti sono riconoscibili nel percorso curriculare di I o II livello tra le "altre attività formative - conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro".
Qualora i cfu acquisiti siano eccedenti quelli previsti sarà possibile richiederne l'inserimento in carriera come cfu extracurriculari.

La frequenza del corso specifico è ammessa solo nel caso in cui si sia frequentato il Corso base. Lo studente può scegliere il corso specifico in qualsiasi ambito disciplinare indipendentemente dalla Facoltà in cui è iscritto.

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina.
Hai tempo fino al 12 dicembre 2019 alle ore 16.00 per iscriverti!
Vai al bando (pdf)
Compila la domanda (Google form)

Solo per coloro che non sono iscritti a nessun corso di studi di Sapienza nell’a.a. 2019-2020 l’iscrizione al Corso di formazione ha un costo di € 300,00 da versare in unica soluzione a far data dal 13/12/2019, secondo le modalità indicate all’ articolo 4 del Bando di ammissione entro e non oltre il 10/01/2020.

I docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado (non iscritti a corsi di studio Sapienza) possono pagare la quota di iscrizione al Corso mediante la “Carta del Docente”. In tal caso, entro il 5 gennaio 2020, il partecipante deve scrivere all’indirizzo e-mail altaformazione@uniroma1.it allegando il bonus generato dal sito MIUR per ricevere, sempre tramite e-mail, un bollettino per pagare la differenza, se dovuta, tra la quota di iscrizione al corso e l’importo del bonus. Per maggiori informazioni vai alla pagina Carta del docente

Per informazioni didattiche puoi scrivere a rus.sapienza@uniroma1.it
Per questioni amministrative puoi scrivere a altaformazione@uniroma1.it