COVID-19: informazioni per la didattica Zona rossa: da lunedì 15 marzo è sospesa la frequenza in presenza di tutti i corsi di studio, proseguiranno a distanza

 

Alla luce delle disposizioni nazionali e regionali che sono state annunciate per le prossime ore, il Comitato Regionale delle Università del Lazio ha deliberato che a partire da lunedì 15 marzo 2021 sono applicate le seguenti disposizioni:

  • È sospesa la frequenza in presenza delle attività formative e curriculari di tutti i corsi di studio (lauree, lauree magistrali, master, corsi di dottorato), che proseguiranno a distanza.
  • Gli esami e le sedute di laurea sono svolti con modalità a distanza.
  • Le biblioteche universitarie e le altre strutture che erogano servizi agli studenti svolgono le loro attività in modalità a distanza.
  • I tirocini professionalizzanti dell’area medica, odontoiatrica e delle professioni sanitarie, le attività laboratoriali, le esercitazioni, e le attività esperienziali potranno svolgersi in presenza nel rispetto delle linee guida Linee guida del MUR di cui all’All. 18 del DPCM del 14/02/2021.

Contestualmente sarà sospeso il servizio di prenotazione dei tamponi gratuiti per gli studenti. Le prenotazioni effettuate a partire dal 15 marzo potranno essere riprogrammate appena il servizio sarà riattivato.

Maggiori informazioni e aggiornamenti saranno disponibili sul portale di Ateneo:

https://www.uniroma1.it/it/node/208116

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma