Economia circolare: restyling o nuovo modello economico?

Dottorato in Diritto Pubblico, Comparato e Internazionale
Curriculum di Diritto Amministrativo Europeo dell’Ambiente

Martedì 2 febbraio 2021, alle ore 15:00, sulla piattaforma Zoom, la prof.ssa Monica Cocconi, professoressa associata di Diritto Amministrativo presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Parma, terrà il seminario “Economia circolare: restyling o nuovo modello economico?”, nell’ambito del ciclo organizzato dal curriculum di Diritto Amministrativo Europeo dell’Ambiente del dottorato in Diritto Pubblico, Comparato e Internazionale. In occasione di tale incontro verranno approfonditi i profili giuridici dell’economia circolare, quale modello per una crescita economica sostenibile attenta all’utilizzo delle risorse e resiliente rispetto al climate change, con una particolare attenzione al ruolo del diritto amministrativo dell’ambiente nella promozione e nel rafforzamento di tale modello.

Per ottenere le credenziali di accesso, si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: stupazzini.1670890@studenti.uniroma1.it