Food waste: an approach from the European Law perspective

Dottorato in Diritto Pubblico, Comparato e Internazionale
Curriculum di Diritto Amministrativo Europeo dell'Ambiente

Lunedì 22 giugno, alle ore 15:00, all'indirizzo meet.google.com/bux-btar-auu la prof.ssa Laura Salamero Teixidò, professoressa presso il Dipartimento di Diritto Amministrativo dell'Università di Lleida, terrà il seminario “Food waste: an approach from the European Law perspective”, nell'ambito del ciclo organizzato dal curriculum di Diritto Amministrativo Europeo dell'Ambiente del dottorato in Diritto Pubblico, Comparato e Internazionale. Posto che la lotta allo spreco alimentare costituisce uno degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, l’approfondimento sarà occasione utile per analizzare le azioni di contrasto avviate e quelle in fase di implementazione, soprattutto a livello europeo, e verificare il grado di coinvolgimento di tutti i protagonisti della filiera alimentare.