The global reach of EU Environmental law

Lunedì 14 ottobre, alle ore 15:00, presso l’Aula 8 della Facoltà di Scienze Politiche, la prof.ssa Joanne Scott, Professor of European Law presso European University Institute, terrà il seminario “The global reach of EU Environmental law”, nell’ambito del ciclo organizzato dal curriculum di Diritto Amministrativo europeo dell’ambiente del dottorato in Diritto pubblico, comparato e internazionale. L’incontro si basa su un’approfondita trattazione sul ruolo che il diritto ambientale europeo assume a livello internazionale e, in particolare, sul suo impatto negli altri Paesi. Verranno evidenziati, inoltre, gli strumenti adottati dall’Unione europea per il raggiungimento degli obiettivi ambientali di portata globale.